Thelonious Monk Quartet: Monk's Dream

Esecutore: Thelonious Monk Quartet

Autore: Thelonious Monk Quartet

Numero dischi: 1

Barcode:

Impex Records
LP
Jazz
2013
IMP6014
2013-02-01
44,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Masterizzato da Kevin Gray dal nastro master analogico oirginale con la collaborazione di Robert Pincus e stampato alla RTI di Camarillo
 
Edizione Limitata a 2.500 copie numerate
 
Registrato alla fine del 1962 e originariamente pubblicato nel 1963 Monk's Dream segna il debutto di Thelonious Monk con l'etichetta Columbia, dopo aver pubblicato i suoi primi lavori con la Blue Note, la Prestige, e la Riverside. Prodotto dal guru del jazz Teo Macero, e affiancato da Charlie Rouse al sax tenore, John Ore al contrabbasso e Frankie Dunlop alla batteria, Monk's Dream è in assoluto il più grande successo in termini di vendite di Thelonious Monk, e sicuramente contribuì ampiamente alla sua apparizione sulla copertina del Times Magazine nel 1964.
Gli otto pezzi dell'album, di cui cinque originali di Monk comprendono "Five Spot Blues" e "Bolivar Blues" entrambi ritmicamente complessi, nonche due brani assolo senza accompagnamento in "Just a Gigolò" e l'indimenticabile "Body and Soul".
Sebbene la maggioranza dei brani fosse già stata precedentemente registrata in varie occasioni live con titoli diversi, questo quartetto  è considerato da molti critici uno dei migliori gruppi associati a Monk, e la registrazione in studio di questi pezzi rimane la versione definitiva. Un capolavoro del jazz da non perdere.
 
 
Musicians:
Thelonious Monk (piano)
Charlie Rouse (tenor sax)
John Ore (bass)
Frankie Dunlop (drums)

Tracklist

1. Monk's Dream
2. Body And Soul
3. Bright Mississippi
4. Five Spot Blues
5. Bolivar Blues
6. Just A Gigolo
7. Bye-Ya
8. Sweet And Lovely

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward