CAIN/EPSTEIN/ALESSI: Phfew

Esecutore: ARTISTI VARI

Autore: Cain/epstein/alessi

Numero dischi: 1

Barcode: 0739978003026

Ma Recordings
CD
Jazz
1998
MA030
1998-09-01
22,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo trio registrato più di quattro anni fa vede la luce solo ora come incisione, poichè il suo ideatore Todd Garfinkle non aveva ben chiara quale fosse la giusta presentazione visiva per quello che lui sentiva essere le eteree qualità di questa musica. Le foto di copertina, scattate da Todd, che ritraggono il sole (chi lavrebbe mai detto) sono state usate per avvicinare lascoltatore allo spirito di questa musica. Il disco contiene alcuni brani che sono stati utilizzati anche dalla ECM nel Dicembre 1997 per lalbum del debutto di Michael Cain per quelletichetta (ECM 1622). Inoltre questo stesso gruppo sta registrando per la ECM, e questo la dice lunga sulla lungimiranza del produttore della MA Recordings.
La musica che qui ci presenta questo trio è una sorta di ibrido tra elementi classici moderni, e improvvisazione. Una splendida pagina di jazz da non perdere. Stefano Arcangeli dalle pagine MUSICA JAZZ, la più autorevole rivista italiana dedicata al jazz scrive, di un precedente disco di Epstein come solista : la qualità del disco è sufficiente a consigliarne lascolto e, dora in avanti, una vigile attenzione verso questo giovane sassofonista post-coltraniano ( e colemaniano) sorretto da sicura inventiva e perizia tecnica
Degli stessi interpreti possiamo ascoltare lalbum di solo piano di Cain Evidence of Things Unseen (MA 031) ed il sopra citato Staring at the Sun di Peter Epstein (MA041)Cogliamo loccasione inoltre per ricordare che il mese prossimo è in uscita lalbum di Peter Epstein che è stato registrato nella cattedrale di Lucca nellOttobre del 1997.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward