RAY BROWN: Superbass

Esecutore: Ray Brown, Jeff Clayton, Jeff Hamilton

Autore: Ray Brown

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088401817

LP
Jazz
2018
ASLP74018
2018-01-01
44,00 €
Tasse incluse
Quantità
  • done Spedizione gratuita per ordini superiori a 70 €
  • done Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
  • done Spedizione in 1 giorno lavorativo

Finalmente disponile su vinile da 200 grammi un titolo che rappresenta una pietra miliare della musica per contrabbasso.

 

Un grande tributo a Freddie Green. I musicisti sono Jeff Hamilton, Jeff Clayton, John Clayton and Freddie Green. Super Bass per quanto possa ricordare è stato da sempre il mio sogno.Nel lontano 1945 incisi One Bass Hits, e nel 1946 incisi ancora Two Bass Hits. Durante tutti questi anni avevo sempre pensato di fare 'riple and the Home Run'. bene penso che 'Super Bass' sia il naturale complemento dei primi due.

Prima di tutto incontrai questo giovane studente che rientrava dagli studi all'università dell'Indiana e che era un vero mago del contrabbasso. Stava anche studiando direzione e arrangiamento e sarebbe diventato uno dei migliori arrangiatori nel music business. Il suo nome è John Clayton, ed ha una parte importante in questo disco.

Questa edizione è stata remasterizzata dal grande e compianto Doug Sax (il mago della Sheffield Lab) partendo dai nastri analogici originali attraverso una catena tutta a valvole.

Questa nuova stampa è stata effettuata alla Quality Record Pressing su vinile vergine da 200 grammi, e incontra tutti gli standard di produzione della Analogue productions.

 

 



 


Tracklist

1. One Armed Bandit
2. Bag's Groove
3. Swing Jig
4. Killer Joe
5. Medley
6. Righteous Boogie Bass
7. Hues
8. Goodbye Freddie Green
9. Five O'Clock Whistle
10. Happy Days Are Here Again

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward