

Esecutore: Chet Baker, tromba; Dick Twardzik, piano; Jimmi Bond, contrabbasso; Peter Littmann, batteria
Autore: Chet Baker
Numero dischi: 1
Barcode: 3700409811142
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Questa sessione, registrata allo Studio Pathe-Magellan l'11 e il 14 ottobre 1955 a Parigi, è la prima di tre registrazioni pubblicate per l'etichetta Barclay tra il 1955 e il 1956.
Per la sua prima data di registrazione a Parigi Chet decise di affrontare le composizioni di Bob Zieff, le stesse che Dick Twardzik aveva preso in fretta e furia all'Alvin Hotel mentre si recava a imbarcarsi sulla nave di linea Ile-de-France. Il violonista Dick Wetmore aveva appena registrato gli otto brani e Bob Zieff aveva avuto il tempo di rivedere gli arrangiamenti. Chet, che non è un campione di lettura a vista né un grande fan delle prove, non li aveva ancora suonati davanti a un pubblico. Di quella prima sessione francese rimane solo la bobina definita "production tape".
Questo "Bob Zieff completo" dà un'impressione di unità che ben si adatta al concetto di suite voluto dal compositore; per quanto riguarda "The Girl From Greenland", il suo ruolo è di codicillo.
Il disco del quartetto di Chet con Twardzik è apparso nel libro di Ben Ratliff "Jazz, a Critic's Guide to The 100 Most Important Recordings" (The New York Times Essential Library); è una menzione appropriata per un album che è stato a lungo misconosciuto negli Stati Uniti ...
Registrazione: mono, Ottobre 1955 presso lo Studio Pathe-Magellan, Parigi
Produzione: Nicole e Eddie Barclay
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto