

Esecutore: Dewey Redman, sax tenore, Charlie Haden, contrabbasso, Paul Motian, Guilherme Franco
Autore: Keith Jarrett
Numero dischi: 1
Barcode: 4988031377833
Fuori catalogo dal: 01/10/2022
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Uscito nel 1975, Death And The Flower è stato il terzo album registrato da Keith Jarrett per l’etichetta Impulse, con la partecipazione del suo “quartetto americano”, composto dal tenorsassofonista Dewey Redman, dal contrabbassista Charlie Haden, dal batterista Paul Motian e dal percussionista Guilherme Franco. Il programma comprende tre brani originali del leader, la title track si sviluppa logicamente con un sound molto evocativo e un’intensa improvvisazione del gruppo.
Cos’è un UHQCD?
Per sei anni, dopo la nascita di HQCD, abbiamo continuato a fare numerosi tentativi per riprodurre l’audio con una qualità ancora più elevata. Abbiamo ricercato nuovi materiali e studiato modi per riprodurre l’audio con la massima fedeltà possibile. Dopo una serie di esperimenti, abbiamo deciso di adottare un approccio completamente nuovo, cambiando radicalmente il processo di produzione del CD stesso.
Abbiamo messo in discussione le convenzioni comuni sulla produzione di CD, che è rimasta in gran parte invariata in tutto il mondo per oltre 30 anni. Attraverso il nostro tentativo, che poteva sembrare un'idea peregrina, siamo arrivati alla massima qualità possibile – un livello che è certamente impossibile da ottenere con i dischi CD esistenti.
Caratteristiche del UHQCD
I dischi sono conformi alle specifiche CD e sono riproducibili sui tradizionali lettori di CD audio esistenti. Il processo di produzione del disco (di nuova concezione) evita il mascheramento della qualità del suono e offre un elevato piacere d’ascolto dell’audio di alta qualità, molto simile a quella che caratterizza il Crystal Disc.
CD convenzionali di alta qualità (HQCD)
Abbiamo sviluppato i nostri dischi CD audio convenzionali ad alta qualità con l’intento di migliorare la qualità dell’audio semplicemente aggiornando i materiali utilizzati nei comuni dischi CD, sostituendoli con altri di qualità superiore. Per esempio, per il substrato abbiamo utilizzato un policarbonato (un tipo di polimero) ad alta trasparenza e alta fluidità del tipo utilizzato per i pannelli LCD, mentre per lo strato riflettente abbiamo sostituito il comune alluminio a basso costo con una costosa lega ad alta riflettività dalle caratteristiche uniche.
Keith Jarrett, pianoforte
Dewey Redman, sax tenore
Charlie Haden, contrabbasso
Paul Motian, batteria
Guilherme Franco, percussioni
Death and the Flower
Prayer
Great Bird
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto