

Esecutore: Stefano Bollani, piano e voce; Ares Tavolazzi, contrabbasso; Walter Paoli, batteria
Autore: Stefano Bollani
Numero dischi: 1
Barcode: 4571292519168
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
I più grandi successi di Antonio Carlos Jobim nell’interpretazione di Stefano Bollani su SACD Single Layer della Venus Records
La musica è un gioco interminabile, che va reinventato ogni volta da soli o con diversi partner.
Stefano Bollani ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di sei anni e ha iniziato la sua carriera da professionista a soli 15 anni. Dopo essersi diplomato nel 1993 al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, ha cominciato a esibirsi in alcune delle sale da concerto più importanti del mondo. Bollani utilizza il palcoscenico per imparare ogni sera qualcosa di nuovo e perché – secondo quanto dice lui stesso – «tenere un concerto costa meno che consultare uno psicanalista». Bollani non si stanca mai di cercare nuovi stimoli ovunque, nella musica del passato e soprattutto in quella dei giorni nostri, improvvisando con grandi artisti come il suo nobile mentore Enrico Rava, Richard Galliano, Bill Frisell, Paul Motian, Chick Corea e Hamilton de Holanda.
Per Stefano Bollani la musica non ha confini. Per questo motivo continua a cercare collaborazioni sempre nuove, sia nell’ambito della musica classica (eseguendo e registrando i concerti per pianoforte e orchestra di Poulenc, Ravel e Gershwin) sia nel campo del pop.
Stefano Bollani, pianoforte e voce
Ares Tavolazzi, contrabbasso
Walter Paoli, batteria
Falando De Amor
Só Tinha De Ser Com Voce
Angela
Luiza
Retrato Em Branco E Preto
Agua de Beber
Tema Do Amor Por Gabriela
Cançao Do Amor Demais
Aguas De Março
Pois É
Samba De Uma Nota Só