NICKI PARROTT: Black Coffee

Esecutore: Nicki Parrott, voce e contrabbasso; John Di Martino, piano; Lisa Parrott, sax; Mark Sganga, chitarra; Harry Allen, sax tenore; Dion Parson, batteria

Autore: Nicki Parrott

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516433

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA025
2021-09-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

• Super Audio CD stereo
• Questo SACD Single-Layer può essere suonato SOLO su un lettore Super Audio!
• Stampa giapponese

Un devoto maggio a Peggy Lee e a Julie London dalla acclamata cantante e contrabbassista Nicki Parrott su SACD Single Layer della Venus Records

L’attesissimo terzo album di Nicki Parrott rende un devoto omaggio a Peggy Lee e a Julie London. In questo disco Nicki è di nuovo affiancata da una band di grande talento, che comprende il pianista John Di Martino, il tenorsassofonista Harry Allen e il chitarrista Paul Myers, oltre a sua sorella Lisa, che suona il sax soprano, il sax baritono e il clarinetto. Nel 2010 Black Coffee ha ricevuto il prestigioso Gold Disc Award dallo Swing Journal.

Tra i brani più significativi di questo disco spiccano il pezzo che dà il titolo all’album, nel quale Nicki sfoggia tutto il suo straordinario talento vocale, la viscerale “Dark Eyes”, in cui canta all’unisono con il suo contrabbasso, e “Fever”, nel quale sostituisce il famoso duetto voce-batteria di Peggy Lee con un duetto tra lei e il suo contrabbasso.

Nel giugno del 2000 Nicki ha iniziato a esibirsi nei celebri lunedì sera dell’Iridium Jazz Club con il leggendario chitarrista e innovatore Les Paul. Dopo essere entrata a fare parte del Les Paul Trio, Nicki ha iniziato a esibirsi con alcuni dei più grandi chitarristi in circolazione, tra cui Paul McCartney, Slash, Steve Miller e Tommy Emmanuel.

Da allora Nicki ha suonato con artisti del calibro di Michel Legrand, Joe Wilder, Randy Brecker, Clark Terry, José Feliciano, Bucky Pizzarelli, John Pizzarelli, Dick Hyman, Patti Labelle, la New York Pops Orchestra, Harry Allen, Warren Vache, Marlena Shaw, David Krakauer, Ken Peplowski, Ann Hampton Callaway, Bill Mays, Scott Hamilton, Lillian Boutte, Larry Carlton e Houston Person, per citarne solo alcuni.

«Nicki possiede un talento specialissimo, che non si può acquistare nei negozi di dischi» (Les Paul).

«Questo disco possiede almeno due motivi di grande interesse, in quanto Nicki suona il contrabbasso in maniera semplicemente favolosa e ha una voce molto melodiosa, che abbina la rilassata sensualità di Julie London alla carineria di Blossom Dearie» (Swing Journal).

«Un album degno di essere cercato sul web» (Russell Davies, BBC).

Nicki Parrott, voce e contrabbasso

John Di Martino, pianoforte

Lisa Parrott, sassofono

Mark Sganga, chitarra

Harry Allen, sax tenore

Dion Parson, batteria

Dark Eyes

Black Coffee

Why Don’t You Do Right

Alright, Okay, You Win

Don’t Smoke In Bed

Fever

Go Slow

Hallelujah, I Love Him

I’ve Got My Love To Keep Me Warm

Just One More Chance

No Moon At All

Our Day Will Come

So In Love

Where Or When

When I Fall In Love

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward