NEW YORK TRIO: Blues in the Night

Esecutore: Bill Charlap, piano; Jay Leonhart, contrabbasso; Bill Stewart, batteria

Autore: New York Trio

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516624

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA044
2021-10-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un programma di meravigliose ballate su SACD Single Layer della Venus Records

Dopo essere stato “riscoperto” dall’etichetta Venus Records con il suo meraviglioso album d’esordio ’S Wonderful, Bill Charlap firmò un vantaggioso contratto in esclusiva per la Blue Note che, a causa delle sue clausole, gli impedì di fare pubblicare il suo nome sui successivi album pubblicati in seguito dalla label giapponese. Questo fatto spiega il nome “New York Trio” che compare sulla copertina di questo album.

Questo però non deve ingannare nessuno, perché il protagonista di questo imperdibile disco è proprio il trio di Bill Charlap. E che trio! Il veterano Jay Leonhart suona il suo contrabbasso con grande autorevolezza, traendo dallo strumento sonorità profonde e dai toni meravigliosamente lirici, mentre lo stile esecutivo sorprendentemente tradizionale del batterista Bill Stewart conferisce al suono d’insieme una apprezzabilissima tensione. Questo trio ha registrato per la Venus Records ben sei album, al ritmo di uno ogni anno, e questo splendido titolo è il primo della serie.

Considerato da molti tra i migliori interpreti in assoluto del Great American Songbook, Bill Charlap continua a conquistare il pubblico con un fraseggio e una tavolozza sonora veramente incantevoli, una fedele reinterpretazione delle melodie originali, con la magistrale aggiunta di una sensibilità molto moderna. Il programma comprende per la maggior parte ballate dall’andamento lento. Come si può facilmente capire dal titolo, questo disco è pensato per essere ascoltato di notte.

Bill Charlap, pianoforte

Jay Leonhart, contrabbasso

Bill Stewart, batteria

Blues In The Night

I Could Have Danced All Night

Blue Skies

You Better Go Now

My Funny Valentine

Tenderly

Embraceable You

Don’t Explain

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward