

Esecutore: Eric Alexander, sax tenore; Mike LeDonne, piano; John Webber, contrabbasso; Joe Farnsworth, batteria
Autore: Eric Alexander Quartet
Numero dischi: 1
Barcode: 4571292517010
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Nel primo volume della fortunata collana “Gentle Ballads” di Eric Alexander pubblicata dalla Venus Records il tenorsassofonista americano esegue una serie di incantevoli ballate della grande tradizione americana. Il programma propone un’antologia di ballate, che mettono in grande evidenza il lato vigoroso e robusto della delicata ispirazione lirica di Alexander.
Nel complesso, si tratta di un’interpretazione veramente splendida. Dall’esecuzione di queste ballate è possibile apprezzare fino in fondo la grande maturità artistica di Alexander. Più in particolare, il timbro vigoroso del suo sax tenore, la sua innata capacità di enfatizzare anche le più piccole nuance e il suo approccio muscolare del tutto esente da qualsiasi vuota svenevolezza si fondono in maniera armoniosa, creando effetti davvero sorprendenti ed elevando il disco da album di buon livello a vero e proprio capolavoro del jazz moderno.
Oggi pochi tenorsassofonisti – soprattutto quelli della generazione di Alexander – hanno il coraggio di registrare un disco imperniato interamente sulle ballate. Alexander ha compiuto questa impresa per ben sei volte, offrendo ogni volta al pubblico un album da collezione. Caldamente raccomandato.
Eric Alexander, sax tenore
Mike LeDonne, pianoforte
John Webber, contrabbasso
Joe Farnsworth, batteria
The Midnight Sun Will Never Set
Left Alone
Gently
Here’s To Life
Midnight Sun
Harlem Nocturne
Soul Eyes
Under A Blanket Of Blue
Stormy Weather
Chelsea Bridge
Harlem Nocturne II
Non disponibile
Vai al prodotto