PATRICIA BARBER: Café Blue (Limited Edition 24 Karat Gold CD)

Esecutore: Patricia Barber, voce, John McLean, chitarre; Michael Arnopol, contrabbasso; Mark Walker, batteria e percussioni

Autore: Patricia Barber

Numero dischi: 1

Barcode: 0856276002541

Impex Records
CD
Jazz
2022
IMP8325
2022-07-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

NUOVISSIMA VERSIONE SU CD GOLD 24K

Patricia Barber è una tastierista e una cantante di grande talento, due ruoli a cui in questo album aggiunge anche quello di autrice, un’attività per cui si è sentita particolarmente portata fin dall’inizio della sua carriera, visto che dalla sua penna è uscita circa la metà delle canzoni del suo album d’esordio Companion. Di solito ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla sua voce scura e ai suoi testi dai contenuti alquanto esoterici, ma dopo due o tre ascolti la sue canzoni e il suo stile esecutivo si rivelano sorprendentemente accessibili. La musica della Barber spazia da un pop sensibile e sofisticato all’avanguardia con un tocco di minimalismo, ma in assoluto è difficile definire con sicurezza a quale categoria appartenga la sua musica. La Barber da una nuova prospettiva a “The Thrill Is Gone”, “Ode to Billy Joe” e anche a “A Taste of Honey” e la sua voce appare al tempo stesso evocativa e incredibilmente attuale. La presenza del chitarrista John McLean costituisce un ulteriore motivo di interesse per questo splendido album.

Per la prime uscite di questi CD Gold 24K , la Impex ha collaborato con l'icona del jazz Patricia Barber e con Premonition Records per offrire tre classici del suo catalogo: CAFÉ BLUE, COMPANION e NIGHTCLUB. Ognuno di essi è stato rimasterizzato dai nastri analogici originali (CAFÉ BLUE da Kevin Gray presso Cohearent Audio, COMPANION e NIGHTCLUB da Bernie Grundman presso Bernie Grundman Mastering). Sono caratterizzati dalla nostra confezione deluxe in stile libro con libretti che rendono omaggio ai CD originali aggiornandoli al look della Impex Records.

L'edizione limitata Impex 24K Gold CD Patricia Barber Series è prodotta nello stabilimento all'avanguardia della Memory-Tech in Giappone.

Patricia Barber, voce; John McLean, chitarre; Michael Arnopol, contrabbasso; Mark Walker, batteria e percussioni

What A Shame

Mourning Grace

The Thrill Is Gone

Romanesque

Yellow Car III

Inch Worm

Ode To Billy Joe

Too Rich For My Blood

A Taste Of Honey

Nardis

Wood Is A Pleasant Thing To Think About

Manha De Carnaval

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward