CHRIS JONES: Roadhouses & Automobiles

Esecutore: Chris Jones

Autore: Chris Jones

Numero dischi: 2

Barcode: 4013357802711

Stockfisch Records
Lp 45 Giri
Jazz
2016
SFLP8027
2016-10-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

2 LP DMM (Direct Metal mastering)

La Direct Metal Mastering (DMM) è una tecnica di masterizzazione audio analogica dei dischi in vinile sviluppata da due aziende tedesche: la Telefunken-Decca e la Georg Neumann GmbH, verso la fine del XX secolo dopo aver visto la stessa tecnologia usata nei laboratori della RCA per i loro videodischi Selecta Vision negli anni Settanta.

A differenza delle tradizionali processi di masterizzazione dei dischi, in cui il suono viene inciso meccanicamente su un disco di acetato, con il processo DMM il segnale viene inciso direttamente nel metallo (rame) utilizzando un sistema portante ad alta frequenza e delle particolari puntine in diamante, vibranti a più di 40kHz, per facilitare l'incisione.

Ciò consente un miglioramento della precisione nei solchi prodotti, con un conseguente miglioramento della resa sonora (in particolare con una riduzione del rumore di fondo e maggiore risposta alle alte frequenze)

Uno dei migliori album della Stockfisch, spesso usato per dimostrare grandi impianti durante le mostre di Hi-fi (ascoltate ad esempio il brano 'No Sanctuary Here' ) finalmente disponibile in versione vinilica su doppio album a 45 giri. Se già la versione su CD poteva lasciare di stucco ascoltate questa e non crederete alle Vostre orecchie.

 

Reso famoso in ogni parte del mondo dal Nautilus Tour del 2002, nel corso del quale stupì i suoi innumerevoli fan con il suo funambolico virtuosismo alla chitarra, Chris Jones ha dato alle stampe Roadhoues & Automobiles, un nuovo album solistico, che vede risplendere il suo talento di cantautore e le sue splendide doti vocali. Ascoltando questo disco – che si apre proprio con il brano “Roadhoues & Automobiles” – non ci si annoia di certo, grazie a spunti degni di Ry Cooder con la tromba e la tuba, a brani stile Appalachian, elettrizzanti assoli dell’Hammond B3, incredibili passaggi virtuosistici degli strumenti solisti (senza alcun taglio in fase di montaggio!) e molto, molto altro. Insomma, questo disco ci offre la possibilità di ascoltare il meglio del meglio di Chris Jones.

 

Chris Jones, voce e chitarra
Grischka Zepf, basso elettrico
Siard de Jong, fiddle e mandolino
Nils Tuxen, pedal steel
Martin Huch, pedal steel
Wolfgang Beisert, mandolino
Beo Brockhausen, sax e arpa africana
Hans-Jörg Maucksch, fretless bass
Christina Lux, corista
Thomas Klippel, Hammond B3
Lutz Möller, pianoforte
Christian Rien, tromba
Michael Kleinhans, tuba
Yogi Jockusch, percussioni
Christian Archontidis, batteria

Tracklist

Roadhouses & Automobiles
Thank You (R.J. Reynolds)
Darlin\' Cory
The Last Fallen Leaf
No Sanctuary Here
Fender Bender
God Moves On the Water
Set \'em Up, Joe
Jolanda\'s Wedding March
Hoof Jelly
Don\'t Need Your Religion
Cold Creature

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward