GRANT GREEN: Feelin' The Spirit

Esecutore: Kenny Burrell, chitarra; Tommy Flanagan, piano, Paul Chambers, contrabbasso; Kenny Clarke, batteria; Candido, congas.

Autore: Grant Green

Numero dischi: 1

Barcode: 0602435732138

LP
Jazz
2022
BNTP48801
2022-10-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

  • LP da 180 grammi
  • Rimasterizzazione effettuata da Kevin Gray presso il Cohearent Audio a partire dai nastri originali
  • Stampa effettuata presso la RTI
  • Nuova uscita della acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Series

La Blue Note Records ha annunciato il proseguimento dell’acclamata collana Tone Poet Audiophile Vinyl Reissue Series, una notizia che è stata accolta con unanime entusiasmo dagli audiofili di tutto il mondo. Lanciata nel 2019 per celebrare l’80° anniversario della fondazione dell’etichetta, la serie Tone Poet è prodotta da Joe Harley (Music Matters) e presenta ristampe su vinile audiophile da 180 grammi interamente analogiche, rimasterizzate a partire dai nastri originali da Kevin Gray del celebre studio Cohearent Audio. Tutti i dischi della collana sono realizzati dalla RTI di Camarillo, California, e presentati in lussuose copertine gatefold vecchio stile stampate dalla Stoughton Printing. Tutti i titoli vengono accuratamente selezionati da Harley e comprendono la crème de la crème del catalogo Blue Note, insieme a classici sottovalutati, standout più recenti e album di altre etichette fiorite sotto l’ombrello della Blue Note, tra cui la Pacific Jazz e la United Artists Records. Ogni aspetto di queste nuove uscite Blue Note/Tone Poet è stato curato in modo da raggiungere il più alto standard qualitativo possibile. Questo significa che – per quanto possiate cercare – non riuscirete mai a trovare una versione migliore. Questi dischi sono semplicemente irraggiungibili.

Grant Green stava veramente 'ascoltando il suo spirito'  in questa incisione del 1962, profondamente soul, che è una sorta di fratello del forse più noto album 'Sunday Mornin' del 1961 del grande chitarrista. Feelin' The Spirit, che fu il tredicesimo album che l'artista straordinariamente prolifico registrò durante i suoi primi due anni di attività con l'etichetta, vede Green interpretare una serie di cinque spiritual afroamericani: "Just A Closer Walk With Thee", "Joshua Fit The Battle Of Jericho", "Nobody Knows The Trouble I've Seen", "Go Down Moses", "Sometimes I Feel Like A Motherless Child" e "Deep River". A lui si unisce una formazione modern jazz all'avanguardia, con Herbie Hancock al pianoforte, Butch Warren al basso e Billy Higgins alla batteria, con Garvin Masseaux al tamburello. Nelle note di copertina originali, lo scrittore Joe Goldberg osserva che Green si avvicina a queste canzoni "con affetto, ma come musica da suonare nel suo stile". Il risultato è una combinazione affascinante: le tecniche del jazz moderno, del blues e del gospel, tutte applicate allo spiritual".

TRACKLIST

1. Just A Closer Walk With Thee

2. Joshua Fit De Battle Ob Jericho

3. Nobody Knows The Trouble I've Seen

4. Go Down Moses

5. Sometimes I Feel Like A Motherless Child

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward