AARON HEICK & ROMANTIC JAZZ TRIO: Europe

Esecutore: Aaron Heick, sax contralto; John Di Martino, piano; Boris Kozlov, contrabbasso; Willie Martinez, batteria

Autore: Aaron Heick & Romantic Jazz Trio

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292510363

Venus
CD
Jazz
2023
VENCD1036
2023-02-01
28,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Aaron Heick affiancato da uno straordinario trio jazz su Venus Records

A volte, anche musicisti dal talento cristallino devono attendere molto tempo prima che si venga a materializzare l’occasione di registrare un disco che li veda davvero grandi protagonisti. Addirittura, per una serie di nefaste circostanze, alcuni artisti di grande talento non hanno mai avuto l’occasione di poter incidere un disco che permettesse loro di raggiungere il grande pubblico. Per fortuna, Aaron Heick ha avuto la possibilità di incontrare l’etichetta giapponese Venus Records, che ha pubblicato con il suo logo il primo album di questo straordinario artista. Unanimente considerato tra i più grandi solisti di sax contralto degli Stati Uniti, Heick si è esibito e ha registrato dischi con artisti di primo piano come Chaka Khan, Barbra Streisand, Paul Simon, Frank Sinatra e Richard Bona.

In questo quintetto comprendente un solo strumento ad ancia e formato dallo straordinario John di Martino e dal suo Romantic Jazz Trio, Heick sfoggia la sua fenomenale tecnica, un sound quanto mai brillante e un carattere introverso venato di un’affascinante malinconia. Tra i brani più interessanti in programma meritano di essere citati “Europe” di Carlos Santana, il funky “Comin’ Home, Baby” del celebre flautista Herbie Mann, il celebre brano dei Beatles “And I Love Her” e l’evocativa “Infant Eyes” scritta da Wayne Shorter. Il programma è completato da due brani originali dello stesso Heick.

La vigorosa performance dei musicisti viene esaltata al massimo grado dalla straordinaria immagine sonora garantita dal team dei tecnici del suono della Venus Records. Questo album rappresenta il fantastico e artisticamente felicissimo disco d’esordio di un musicista dotato di un incredibile talento.

Aaron Heick, sax contralto; John Di Martino, pianoforte; Boris Kozlov, contrabbasso; Willie Martinez, batteria

Europe

Harlem Nocturne

Summer’s Gone

Comin’ Home, Baby

Moon And Sand

O Que Sera

And I Love Her

Infant Eyes

Where Or When

Star-Crossed Lovers

Doin’ Alright

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward