AA.VV.: Bluesquest

Esecutore: artisti vari

Autore: Aa.vv.

Numero dischi: 1

Barcode: 4580247562135

Jvc
Xrcd
Jazz
2023
JVCXRMM24013
2023-03-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Se non conoscete ancora gli album di AudioQuest Music, vi consigliamo vivamente di procurarvi questo sampler. C'è chi considera Bluesquest una delle più importanti uscite in SACD di sempre. L’album tratteggia una buona panoramica degli artisti blues che l’etichetta ha prodotto nel corso degli anni, tra cui Mighty Sam McClain, Terry Evans, Joe Beard e Doug MacLeod. Ogni traccia è una vera perla, anche in qualità audiophile!

A proposito di AudioQuest Music

L’etichetta blues AudioQuest Music è stata fondata alla fine degli anni Ottanta e continua oggi con il nome Sledgehammer Blues at Valley Entertainment. Il produttore responsabile Joe Harley si era preso la missione di produrre le migliori registrazioni audiofile all’avanguardia dell’epoca. Per questi dischi venne utilizzata tecnologia analogica con elettroniche valvolari personalizzate e si evitò qualsiasi riduzione del rumore, compressione, equalizzatori o limitatori. Il risultato è caratterizzato dal suono realistico e spontaneo delle registrazioni, privo di qualsiasi sovraproduzione. Inoltre, poiché sono stati invitati a registrare gli artisti più talentuosi, i titoli AudioQuest Music sono ancora tra le registrazioni blues più interessanti disponibili sul mercato audiofilo. Bernie Grundman ha rimasterizzato i nastri analogici dei SACD.

Per raggiungere un ulteriore miglioramento della qualità sonora, vi consigliamo di utilizzare il lettore CD/DVD “L’Art du Son”.

L’Extended Resolution Compact Disc (XRCD) della JVC offre una fedeltà sonora di incredibile realismo e una qualità nettamente superiore agli altri supporti digitali, migliorando i processi di masterizzazione e di stampaggio dei compact disc. Per finire, va sottolineato che l’XRCD può essere ascoltato con qualsiasi lettore CD.

Artisti vari

Get Us, Get Ready (Terry Evans)

One Good Woman (Doug MacLeod)

Dirty Groundhog (Joe Beard)

Too Proud (Mighty Sam McClain)

Country Girl (Earl, Perkins, Jones, Smith)

The Prowler (Bruce Katz Band)

Going Back Home (Sherman Robertson)

Old Country Road (Doug MacLeod)

50 Lbs. of Bone (Robert Lucas)

See See Rider (Joe Beard)

Ronnie’s Blues (Earl, Perkins, Jones, Smith)

Somebody Help Me (Mighty Sam McClain)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward