AISYAH: Pearls

Esecutore: Aisyah, vocal; Sebastian Ho, chitarre; Mei Sheum, tastiere; Colin Yong, contrabbasso; Rizal Sanip, batteria e percussioniKenneth Lun, tromba; Fabian Lim, sax; Tang Jia, violoncello

Autore: Aisyah

Numero dischi: 2

Barcode: 0660318125019

Groove Note
Lp 45 Giri
Jazz
2022
GRV1250/45
2022-09-01
60,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Rimasterizzazione e taglio delle lacche effettuato da Bernie Grundman presso il Bernie Grundman Mastering

Ultima scoperta della Groove Note, Aisyah è una vocalist originaria di Singapore dotata di un talento fenomenale, che è stata consigliata all’etichetta americana da Vanessa Fernandez, una delle stelle più acclamate della GRV. Entrata nella rosa delle dieci finaliste in un paio di talent show per cantanti tenuti in Estremo Oriente, Aisyah ha soggiornato per diversi anni in Malaysia, dove ha registrato alcuni dischi, prima di fare ritorno a Singapore, per proseguire la sua carriera di cantautrice e di vocalist.

La Groove Note è orgogliosa di essere stata scelta da Aisyah per il suo primo album da solista, che rappresenta anche il suo primo titolo pubblicato su vinile audiophile a 45 giri e su SACD ibrido stereo. L’album è stato registrato e missato con Protools HD a 24 bit/96 kHz da Roger Montejano, uno dei migliori ingegneri del suono attivi a Madrid tra la fine di novembre e dicembre del 2020. In seguito, Pearls è stato rimasterizzato dal mitico Bernie Grundman presso il Bernie Grundman Mastering di Hollywood, California, che ha anche provvedito a tagliare le lacche per l’edizione su doppio LP da 180 grammi a 45 giri.

Con la collaborazione con uno dei migliori chitarristi e arrangiatori del mondo come Sebastian Ho, Aisyah presenta con Pearls un programma morbidissimo e molto vicino ai gusti di noi audiofili di brani R&B contemporanei e della vecchia scuola e di altri grandi successi. Il programma spazia da cover di successi recenti di Billie Eilish e Lianne La Havas a un paio di classici di Lou Reed e Bob Dylan degli anni Settanta, con l’aggiunta di alcuni brani di artisti del calibro di Chris Isaak, Sade e Roberta Flack. Nota: il programma comprende anche un paio di superbi mix audiofili, alternate take di bonus e una splendida e drammatica interpretazione del noto standard “Smile”.

Aisyah, vocalist; Sebastian Ho, chitarre; Mei Sheum, tastiere; Colin Yong, contrabbasso; Rizal Sanip, batteria e percussioni; Kenneth Lun, tromba; Fabian Lim, sassofono; Tang Jia, violoncello

Lato A

Wicked Game

Wonderful

Pearls

Lato B

Walk On The Wild Side

Killing Me Softly

Purple Rain

Lato C

High & Dry

Bellyache

Like A Star

Lato D

Knocking On Heaven's Door

Smile

Wicked Game (Audiophile Mix)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward