ELLA FITZGERALD: Let No Man Write My Epitaph

Esecutore: Ella Fitzgerald, voce; Paul Smith, piano

Autore: Ella Fitzgerald

Numero dischi: 1

Barcode: 0602455093004

LP
Jazz
2023
ASLPVER36901
2023-12-01
52,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo splendido titolo della collana di ristampe del catalogo Verve / Universal Music Enterprises curata dalla Acoustic Sounds

Ogni mese almeno una nuova uscita degli album più emblematici del grande jazz

Rimasterizzazione effettuata da Bernie Grundman a partire dai master analogici originali

LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings

Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing

Serie supervisionata da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds

L’album che raccoglie le canzoni composte per il film Let No Man Write My Epitaph è uno dei pochissimi titoli dell’amplissima discografia di Ella Fitzgerald a essere passato quasi sotto silenzio, un fatto in gran parte dovuto ai suoi contenuti alquanto enigmatici. Dei tredici brani proposti da questo LP, solo tre vennero utilizzati nella colonna sonora del film. Accompagnata al pianoforte da Paul Smith, Ella canta con sensibilità e raffinatezza insuperabili canzoni come “Misty”, “Angel Eyes” e “Black Coffee”, oltre ad altri brani poco noti ma non per questo meno emozionanti. Se volete aggiungere nella vostra discoteca almeno un album di Ella come tutti i veri appassionati di musica dovrebbero fare, questo disco merita di essere preso in seria considerazione. Rimasterizzato a partire dal nastro analogico a due piste originale dal grande Bernie Grundman, Let No Man Write My Epitaph è oggi disponibile in vinile nel catalogo della Analogue Productions. Caldamente raccomandato.

Con l’obiettivo di offrire alla comunità audiofila internazionale una versione allo stato dell’arte di alcuni degli album più belli e storicamente importanti della storia del jazz, la collana audiophile della Acoustic Sounds Verve Label Group e Universal Music Enterprises presenta ristampe in vinile che sono state realizzate avvalendosi delle qualità di alcuni degli ingegneri del suono più affermati del mondo e delle finora irraggiungibili tecnologie di produzione della Quality Record Pressings. Tutti i titoli di questa serie sono stati accuratamente rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati nelle lussuose copertine tip-on vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing. Inoltre, tutti i dischi sono supervisionati da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, l’etichetta di registrazioni audiophile più importante del mondo.

Ella Fitzgerald, voce; Paul Smith, pianoforte

TRACKLIST

Lato A

Black Coffee

Angel Eyes

I Cried For You

I Can’t Give You Anything But Love

Then You’ve Never Been Blue

I Hadn’t Anyone Till You

My Melancholy Baby

 

Lato B

Misty

September Song

One For My Baby (And One More For The Road)

Who’s Sorry Now

I’m Getting Sentimental Over You

Reach For Tomorrow

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward