• Nuovo

EDDIE HIGGINS QUINTET: A Handful Of Stars

Esecutore: Eddie Higgins, piano; Scott Hamilton, sax tenore; Ken Peplowski, sax tenore, clarinetto; Jay Leonhart, contrabbasso; Joe Ascione, batteria

Autore: Eddie Higgins Quintet

Numero dischi: 2

Barcode: 4580051152898

Venus
LP
Jazz
2024
VEN0263LP
2024-03-01
99,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

LP da 180 grammi stampato in Giappone

Missaggio e rimasterizzazione effettuata da Tetsuo Hara

Venus Hyper Magnum Sound Direct Mix Stereo

Obi strip

Considerato da molti la stella più luminosa del firmamento di artisti della Venus Records, il pianista Eddie Higgins ha pubblicato per l’etichetta giapponese diversi album in trio di grande interesse. Oltre a questi titoli, Higgins ha anche varato una collaborazione – tuttora attiva – con il tenorsassofonista di lungo corso Scott Hamilton, che ha avuto inizio nel 2001 con l’album del suo quartetto Smoke Gets in Your Eyes ed è poi proseguita con My Foolish Heart e My Funny Valentine.

Il quartetto è poi diventato un quintetto con l’arrivo del grande clarinettista e tenorsassofonista Ken Peplowski, una scelta felicissima che ha portato alla realizzazione di It’s Magic, album che nel 2007 si è aggiudicato il prestigioso Best Compilation Award dello Swing Journal. Ora questo straordinario quintetto torna con il suo ultimo disco, A Handful of Stars, nel quale i tre solisti – accompagnati con stupefacente abilità dal contrabbassista Jay Leonhart e dal batterista Joe Ascione – eseguono una serie di brani meravigliosamente romantici in un’atmosfera piacevolmente rilassata.

In questo disco, il quintetto di Eddie Higgins non propone nessun percorso stilistico innovativo, ma il suo infallibile buon gusto, il suo delicato swing e i suoi vigorosi assoli appaiono gradevoli come un caminetto acceso in una fredda serata invernale.

Eddie Higgins, pianoforte; Scott Hamilton, sax tenore; Ken Peplowski, sax tenore e clarinetto; Jay Leonhart, contrabbasso; Joe Ascione, batteria

Lato A

A Handful Of Stars

The Night Has A Thousand Eyes

You Leave Me Breathless

 

Lato B

Flamingo

April In Torino

 

Lato C

Breezin’ Along

All Too Soon

A Portrait Of Jenny

 

Lato D

In Love In Vain

Come Rain Or Come Shine

Softly As In A Morning Sunrise

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward