
FRANK SINATRA: Sing and Dance with Frank Sinatra (mono) - One Step
Lp 45 Giri Non disponibile
Vai al prodottoEsecutore: Ella Fitzgerald, vocal; Joe Pass, chitarra
Autore: Ella Fitzgerald & Joe Pass
Numero dischi: 1
Barcode: 0753088160011
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
LP da 180 grammi
Rimasterizzazione effettuata da Doug Sax a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings
Copertina “tip-on” vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing
Ella Fitzgerald – spesso definita la First Lady of Song – e il leggendario chitarrista jazz Joe Pass realizzarono insieme quattro imperdibili album di duetti. Questo disco – il secondo della serie – è diventato fin dalla sua prima uscita uno dei titoli fondamentali della discografia jazz, continuando a essere apprezzato ancora oggi sia dagli appassionati di jazz sia dagli stessi musicisti. Con queste commoventi interpretazioni, fissate su disco nel 1976, Ella Fitzgerald e Joe Pass si aggiudicarono nel 1977 il Grammy Award per il Migliore Album Jazz Vocale dell’Anno.
Dopo oltre quattro decenni trascorsi tra concerti e registrazioni discografiche, la coinvolgente musicalità di Fitzgerald era rimasta eccezionalmente integra e il suo insuperabile talento di esprimere anche i significati più reconditi di un testo le permisero di conquistare il cuore del pubblico di tutto il mondo, nonostante non poche contrarietà di rivali e critici poco avveduti. Da parte sua, Pass – che in questo album mette in luce anche gli aspetti più sottili del suo sbrigliato virtuosismo e il suo troppo spesso sottovalutato talento di accompagnatore – si conferma il partner ideale per la leggendaria cantante, in un disco in cui i rilassati sentimenti “after hours” – riescono a raggiungere gli ascoltatori con una incredibile immediatezza. Nel programma è ampiamente rappresentato il songbook di Duke Ellington, che conta ben quattro brani, “Tis Autumn” e “Tennessee Waltz” vengono radicalmente reinventate e a questi brani si aggiungono le interpretazioni da applausi di “Rain” e di “One Note Samba”.
Rimasterizzata a partire dai nastri analogici originali da Doug Sax e stampata presso la Quality Record Pressings, questa riedizione su vinile da 180 grammi della Analogue Productions dalla eccezionale qualità sonora è destinata a diventare un vero e proprio oggetti di culto per gli appassionati di jazz più esigenti. Come sempre, il disco viene presentato in una lussuosa copertina tip-on realizzata dalla Stoughton Printing.
Ella Fitzgerald, voce; Joe Pass, chitarra
Lato A
I Ain’t Got Nothin’ But The Blues
’Tis Autumn
My Old Flame
That Old Feeling
Rain
I Didn’t Know About You
You Took Advantage Of Me
Lato B
I’ve Got The World On A String
All Too Soon
The One I Love (Belongs To Somebody Else)
Solitude
Nature Boy
Tennessee Waltz
One Note Samba
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto