STAN GETZ: Getz au Go Go

Esecutore: Stan Getz, sassofono; Kenny Burrell, chitarra; Gary Burton, vibrafono; Chuck Israel e Gene Cherico, contrabbasso; Joe Hunt e Helcio Milton, batteria; Astrud Gilberto, voce.

Autore: Stan Getz

Numero dischi: 1

Barcode: 0602475207771

LP
Jazz
2025
ASLPVER64990
2025-03-07
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo splendido titolo della collana di ristampe del catalogo Verve / Universal Music Enterprises curata dalla Acoustic Sounds

Ogni mese almeno una nuova uscita degli album più emblematici del grande jazz

Rimasterizzazione effettuata da Matthew Lutthans a partire dai master analogici originali

LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings

Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing

Serie supervisionata da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds

Registrato nel 1964 nel corso di due concerti tenuti nella prestigiosa sala del Greenwich Village nota come Café au Go Go, appena due mesi dopo il fortunatissimo The Girl From Ipanema di Astrud Gilberto, questo disco balzò immediatamente nella Top Five dei pop. Per la verità, il programma di questi due concerti non era imperniato su brani dal sapore e dai ritmi brasiliani, ma vedeva la grande Astrud alle prese con una serie di brani dallo stile decisamente più vicino ai generi nordamericani.

Ad accompagnare l’inimitabile voce di Astrud Gilberto era stata chiamata una band di grande talento, che comprendeva il giovane vibrafonista Gary Burton, il chitarrista Kenny Burrell, il contrabbassista Gene Cherico e il batterista Joe Hunt, con questi due ultimi che in alcuni brani sono stati sostituiti dal contrabbassista Chuck Israels e dal batterista Helcio Milito.

Con l’obiettivo di offrire alla comunità audiofila internazionale una versione allo stato dell’arte di alcuni degli album più belli e storicamente importanti della storia del jazz, la collana audiophile della Acoustic Sounds Verve Label Group e Universal Music Enterprises presenta ristampe in vinile che sono state realizzate avvalendosi delle qualità di alcuni degli ingegneri del suono più affermati del mondo e delle finora irraggiungibili tecnologie di produzione della Quality Record Pressings. Tutti i titoli di questa serie sono stati accuratamente rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali, stampati su vinile da 180 grammi e presentati nelle lussuose copertine tip-on vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing. Inoltre, tutti i dischi sono supervisionati da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds, l’etichetta di registrazioni audiophile più importante del mondo.

Stan Getz, sassofono; Kenny Burrell, chitarra; Gary Burton, vibrafono; Chuck Israel e Gene Cherico, contrabbasso; Joe Hunt e Helcio Milton, batteria; Astrud Gilberto, voce

Lato A

Corcovado

It Might As Well Be Spring

Eu E Voce

Summertime

6-Nix-Pix-Flix

 

Lato B

Only Trust Your Heart

The Singing Song

The Telephone Song

One Note Samba

Here’s That Rainy Day

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward