• Nuovo

365 Giorni di Jazz - 1

Esecutore: Monica Agosti, Giuseppe "Jodi" Borea, Claudio Casarola

Autore: N/A

Numero dischi: 1

Barcode: 9788865403969

N/A
Libro
Jazz
2024
365 Giorni di Jazz +1
2024-05-01
35,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Volete passare 365+1 giorni in compagnia del jazz?


Questo libro non è una storia esaustiva del jazz ma un suggerimento giornaliero di pagine musicali celebri e meno celebri. Infatti si rivolge a qualsiasi tipo di ascoltatore: dall'esperto di jazz al musicofilo, dal musicista professionista o dilettante, al neofita. E attraverso questo viaggio di una scheda al giorno (che dura un anno), troverete aneddoti su Duke Ellington, Frank Zappa, Enrico Rava, Bill Evans, Miles Davis e tanti altri importanti musicisti che ci hanno donato capolavori indelebili. Ogni scheda contiene il musicista o il compositore, il titolo del brano in oggetto, l’album, l’anno di registrazione con il relativo genere.

Nel libro troverete un QR Code che vi indirizzerà a una playlist per ascoltare la maggior parte dei brani da noi consigliati. Vi accompagneremo in questo percorso affascinante ricco di sorprese, dove oltre a un approfondimento tecnico potrete gustare l'originalità e bellezza di questa musica.

Un libro che consigliamo vivamente ad ogni amante del jazz e a chi si vuole avvicinare a questo affascinante genere musicale.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward