- Nuovo

Esecutore: Diana Krall
Autore: Diana Krall
Numero dischi: 1
Barcode: 0028948481644
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
SACD ibrido stereo
L’album più intimo e personale della discografia di Diana Krall
Edizione a tiratura limitata a sole 1000 copie numerata per tutto il mondo
All For You è un omaggio al trio di Nat King Cole reso devotamente da una donna che rispetto agli altri jazzisti della sua generazione ha tutte le carte in regola per evocare lo spirito di questo crooner entrato giustamente nella leggenda. L’album venne pubblicato per la prima volta nel 1996, prima che Diana Krall diventasse una delle stelle più fulgide del jazz internazionale. Nonostante lo straordinario successo commerciale ottenuto dai due album precedente, All for You – terzo titolo della raffinata discografia di Krall – è senza dubbio l’album che ha colpito e continua a colpire maggiormente sia il pubblico sia la critica. La personalissima interpretazione resa da Krall alla tastiera di un pianoforte gran coda Steinway ad Amburgo, il discreto ma artisticamente notevolissimo accompagnamento di una band di livello decisamente alto e il timbro quasi etereo della voce della solista sono solo alcuni degli elementi che possono dimostrare il profondo fascino con cui la jazzista canadese si accosta alle opere più famose del leggendario cantante e pianista Nat King Cole.
Prima di iniziare la registrazione di questo disco nell’ottobre del 1995, Diana Krall fece una tournée di mesi con il chitarrista Russell Malone e il contrabbassista Paul Keller. Diana non tardò a rendersi conto che l’intimo fascino delle interpretazioni del Nat King Cole Trio poteva essere espresso solo per mezzo di una band perfettamente rodata e coesa e non con un gruppo di musicisti riuniti in uno studio di registrazione per l’occasione. Nel jazz non è affatto semplice eseguire un brano con assoluta precisione e con un approccio in grado di conquistare il pubblico senza fare ricorso alla batteria. Sotto questo aspetto, All for You è un assoluto capolavoro. Solo in “Boulevard of Broken Dreams” le magiche percussioni di Steve Kroon acquistano un ruolo davvero rilevante.
Questa riedizione su SACD ibrido stereo – pubblicata dalla Universal Music in appena 1000 copie numerate per tutto il mondo – permette a questo straordinario album – che in origine era apparso nei cataloghi della Impulse Records e della GRP Records – di brillare in uno straordinario splendore sonoro, che farà sicuramente la felicità di tutti gli audiofili che amano il jazz intimo e carezzevole.
Diana Krall, voce e pianoforte; Russell Malone, chitarra; Paul Keller, contrabbasso
I’m An Errand Girl For Rhythm
Gee Baby, Ain’t I Good To You
You Call It Madness
Frim Fram Sauce
Boulevard Of Broken Dreams
Baby, Baby All The Time
Hit That Jive, Jack!
You’re Looking At Me
I’m Thru With Love
Deed I Do
A Blossom Fell
If I Had You
When I Grow Too Old To Dream
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto