- -5%
- Nuovo

Esecutore: Stan Getz, sax baritono; Gerry Mulligan, sax tenore; Lou Levy, piano; Ray Brown, contrabbasso; Stan Levey, batteria.
Autore: Stan Getz & Gerry Mulligan
Numero dischi: 1
Barcode: 0602478282188
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Un nuovo splendido titolo della collana di ristampe del catalogo Verve / Universal Music Enterprises curata dalla Acoustic Sounds
Ogni mese almeno una nuova uscita degli album più emblematici del grande jazz
Rimasterizzazione effettuata da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab a partire dai master analogici originali
LP da 180 grammi stampato presso la Quality Record Pressings
Copertina gatefold tip-on vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing
Serie supervisionata da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds
Pubblicato per la prima volta nel 1957 dalla Verve Records, Getz Meets Mulligan in Hi-Fi propone un incontro al vertice tra i leggendari sassofonisti jazz Stan Getz e Gerry Mulligan, una collaborazione unica e del tutto inedita, nel corso della quale i due solisti si scambiarono gli strumenti, con Getz che si esibì al sax baritono e Mulligan che suonò il sax tenore nei brani iniziali. Questo album è stato prodotto da Norman Granz e ha visto la partecipazione di una sezione ritmica stellare composta dal pianista Lou Levy, dal contrabbassista Ray Brown e dal batterista Stan Levey.
In questo imperdibile album Gerry Mulligan sembra rivelare aspetti completamente nuovi del suo stile esecutivo grazie alla collaborazione con un’altra star — e qui, in compagnia di Getz, sfodera un sound brillante, scintillante e pieno di sentimento. Anche Getz è fantastico, proprio come negli anni d’oro della sua collaborazione con la Verve verso la metà degli anni Cinquanta, con un groove profondo e rilassato, un sottofondo caldo e molto robusto, grazie al familiare accompagnamento ritmico del trio composto dal pianista Lou Levy, dal contrabbassista Ray Brown e dal batterista Stan Levey. Tra i brani più famosi, meritano di essere citati “Anything Goes”, ‘Ballad’ e “That Old Feeling”.
Stan Getz, sax baritono; Gerry Mulligan, sax tenore; Lou Levy, pianoforte; Ray Brown, contrabbasso; Stan Levey, batteria
Lato A
Let’s Fall In Love
Anything Goes
Too Close For Comfort
Lato B
That Old Feeling
This Can’t Be Love
Ballad
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto