- Nuovo

Esecutore: Antonio Carlos Jobim, chitarra e piano; George Duvivier, contrabbasso; Edison Machado, batteria; Leo Wright, flauto; Jimmy Cleveland, trombone; sezione di archi; Claus Ogerman, arrangiamenti e direzione
Autore: Antonio Carlos Jobim
Numero dischi: 1
Barcode: 0602478179884
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Verve Label Group e UMe, la divisione catalogo globale di Universal Music Group, sono orgogliosi di annunciare Verve Vault, una nuova serie di riedizioni in vinile per audiofili che mette in risalto album jazz iconici e gemme trascurate dal vasto catalogo di Verve. La serie offrirà stampe definitive in vinile analogico da 180 grammi, rimasterizzate dai nastri master analogici originali da Ryan K. Smith alla Sterling Sound e stampate alla Optimal in Germania. Ogni uscita combinerà un'eccezionale fedeltà audio con una meticolosa attenzione ai dettagli, dal mastering alla riproduzione della copertina. Gli LP saranno confezionati in copertine gatefold di alta qualità, replicando la confezione originale.
Verve Vault offrirà due uscite al mese dalla prestigiosa scuderia di etichette della Verve Label Group, tra cui Verve, Impulse!, Mercury, Decca e altre. La serie sarà lanciata il 10 ottobre con due dei titoli più richiesti del catalogo Verve: l'album del 1959 di Dizzy Gillespie, Sonny Side Up, che vede la leggenda del jazz collaborare con altri titani come Sonny Stitt e Sonny Rollins per un triplo tour de force, e l'album di debutto del 1963 di Antonio Carlos Jobim, il classico strumentale della bossa nova, The Composer Of Desafinado Plays.
LP da 180 grammi
Un nuovo titolo della prestigiosa Verve Vault Series
Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali
Stampa effettuata presso la Optimal
Pubblicato dalla Verve Records per la prima volta nel 1963, The Composer of Desafinado Plays segnò l’esordio come leader di band negli Stati Uniti del celebre compositore e pianista brasiliano Antonio Carlos Jobim e testimonia l’inizio di quella che si sarebbe rivelata una lunghissima relazione creativa tra Jobim e l’arrangiatore Claus Ogerman, che lo aiutò a definire il sound internazionale della bossa nova. Registrato nel 1962 a New York dal producer Creed Taylor, questo straordinario album abbina nei suoi 12 brani strumentali il pianoforte e la troppo sottovalutata chitarra di Jobim con gli splendidi arrangiamenti di Ogerman, che per l’occasione vennero accompagnati da una band da session formata per la maggior parte da musicisti americani, con la partecipazione di alcuni brasiliani. Con le sue linee melodiche morbide, i ritmi snelli e la ricchezza armonica, il disco sottolinea l'intimità equilibrata che è diventata un segno distintivo della composizione di Jobim, consolidando il suo ruolo sia di architetto sia di ambasciatore del movimento bossa nova.
Tutti i titoli della strepitosa collana The Verve Vault Series vengono rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali e stampati su vinile da 180 grammi presso la Optical.
Antonio Carlos Jobim, chitarra e pianoforte; George Duvivier, contrabbasso; Edison Machado, batteria; Leo Wright, flauto; Jimmy Cleveland, trombone; sezione di archi; Claus Ogerman, arrangiamenti e direzione
Lato A
The Girl From Ipanema
Once I Loved
Água De Beber
Vivo Sohando (Dreamer)
O Morro Não Tem Vez
Insensatez [Instrumental]
Lato B
Corcovado
Samba De Uma Nota Só
Meditação
So Danco Samba (Jazz Samba)
Chega De Saudade
Desafinado
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto