• Nuovo

CHARLES MINGUS: A Modern Jazz Symposium Of Muse And Poetry

Esecutore: Charles Mingus, contrabbasso; Jimmy Knepper, trombone; Shafi Hadi, sax tenore e contralto; Bill Hardman e Clarence Shaw, tromba; Dannie Richmond, batteria; Horace Parlan e Bob Hammer, piano.

Autore: Charles Mingus

Numero dischi: 2

Barcode: 5051083175746

New Land Records
LP
Jazz
2025
ANEWLX003
2025-10-01
54,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri originali da Kevin Gray

Doppio LP da 180 grammi con quattro rare tracce bonus

Stampa effettuata presso la Pallas, in Germania

Lussuosa copertina gatefold a doppia tasca.

Contiene fotografie e testi del pianista Bob Hammer

Su concessione ufficiale di Bethlehem/BMG e con l’approvazione degli eredi di Charles Mingus

Il 1957 fu un anno fondamentale per Charles Mingus. In quel periodo era infatti in grande forma e registrò diversi album fondamentali, tra cui The Clown, Mingus Three, Tijuana Moods, East Coasting e A Modern Jazz Symposium Of Music And Poetry.

Ora, con il sostegno della Charles Mingus Estate, la New Land Records è orgogliosa di presentare per la prima volta l’edizione in vinile più completa di A Modern Jazz Symposium Of Music And Poetry mai realizzata fino a oggi. Un meraviglioso cofanetto che vede alternarsi una band di stelle del calibro del trombonista Jimmy Knepper, del tenorsassofonista Shafi Hadi (che nell’occasione suona anche il sax contralto), i trombettisti Bill Hardman e Clarence Shaw, il batterista Dannie Richmond e i pianisti Horace Parlan e Bob Hammer, con la narrazione del favoloso Mel Stewart.

Questa è l'edizione definitiva, che include tutti i take disponibili e il materiale relativo alla sessione. Le registrazioni sono state rimasterizzate dai nastri originali e il taglio delle lacche è stato effettuato da Kevin Gray; la stampa è stata effettuata presso la Pallas, in Germania, e il tutto viene presentato in una elegante copertina gatefold a doppia tasca.

Un album straordinario che a volte viene trascurato dal vasto catalogo di Mingus, ma che proviene da uno dei suoi periodi più creativi e oggi si distingue come una registrazione concettuale di livello davvero eccellente.

Charles Mingus, contrabbasso; Jimmy Knepper, trombone; Shafi Hadi, sax tenore e sax contralto; Bill Hardman, tromba; Clarence Shaw, tromba; Dannie Richmond, batteria; Horace Parlan, pianoforte; Bob Hammer, pianoforte

Lato A

Scenes In The City

Nouroog

 

Lato B

New York Sketchbook

Duke’s Choice

Slippers

 

Lato C

Slippers (Alternate Version)

Woody ’n’ You

 

Lato D

Billie’s Bounce

Scenes In The City (Single Edit)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward