• Nuovo

CANNONBALL ADDERLEY with Bill Evans: Know what I Means

Esecutore: Cannonball Adderley, sax contralto; Bill Evans, piano; Percy Heath, contrabbasso; Connie Kay, batteria

Autore: Cannonball Adderley With Bill Evans

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031657379

Universal Japan
SACD Single Layer
Jazz
2025
UCGO9063
2025-12-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo titolo è un SACD SHM Single Layer. Questo formato è l'ulteriore sviluppo del SACD a singolo strato e utilizza una plastica particolarmente leggera e trasparente (Super High Material). Questo consente al laser una migliore leggibilità della superficie del disco rispetto ai SACD ibridi. I SACD SHM di Universal sono generalmente ridigitalizzati in DSD dai nastri master degli album senza alcuna modifica. I SACD SHM possono essere riprodotti con qualsiasi lettore SACD. 

Nota bene: tutti i titoli sono stati progettati da Universal Music Japan come oggetti da collezione in edizione limitata per il mercato giapponese e sono in edizione limitata.

Adderley ed Evans suonarono insieme per quasi un anno in una delle formazioni più importanti del jazz contemporaneo: il Miles Davis Sextet del 1958. Fu un periodo molto formativo per entrambi, che furono poi seguiti da un enorme successo individuale. La memorabile reunion del 1962 in “Know What I Mean?” su etichetta Riverside fu un'idea di Cannonball Adderley, così come l'inclusione della sezione ritmica del Modern Jazz Quartet Percy Heath (basso) e Connie Kay (batteria). In una straordinaria dimostrazione della loro versatilità musicale e sensibilità, l'esuberante Adderley e l'introspettivo Evans hanno saputo navigare con disinvoltura tra l'hard bop e il soul jazz.

 Nell'ambito dell'acclamata “Bill Evans Remaster Series”, la Universal Music Japan presenta ora l'adattamento sonoro di questo classico della Riverside, in edizione limitata e in versione SHM-SACD ad alta risoluzione (192 kHz/24 bit, non ibrida). Le registrazioni originali per la Riverside furono effettuate il 27 gennaio, il 21 febbraio e il 13 marzo 1961 a New York.

Tracklist

1. Waltz For Debby

2. Goodbye

3. Who Cares?

4. Venice

5. Toy

6. Elsa

7. Nancy (With The Laughing Face)

8. Know What I Mean?

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward