CANNONBALL ADDERLEY with Bill Evans: Know what I Means

Esecutore: Cannonball Adderley, sax contralto; Bill Evans, piano; Percy Heath, contrabbasso; Connie Kay, batteria

Autore: Cannonball Adderley With Bill Evans

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031657379

Universal Japan
SACD Single Layer
Jazz
2025
UCGO9063
2025-12-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Riverside su SACD Single Layer Universal Japan

Il meglio del meglio della riproduzione digitale

Il disco può essere ascoltato su qualsiasi lettore sia CD sia SACD

Cannonball Adderley e Bill Evans suonarono insieme per quasi un anno in una delle formazioni più importanti del jazz contemporaneo: il Miles Davis Sextet del 1958. Fu un periodo molto formativo per entrambi, che ottennero in seguito un enorme successo individuale. La memorabile reunion del 1962 in Know What I Mean? su etichetta Riverside fu un’idea di Cannonball Adderley, così come l’inclusione della sezione ritmica del Modern Jazz Quartet formata dal contrabbassista Percy Heath e dal batterista Connie Kay. In una straordinaria dimostrazione della loro versatilità e sensibilità musicale, l’esuberante Adderley e l’introspettivo Evans hanno saputo navigare con disinvoltura tra l’hard bop e il soul jazz.

Nell'ambito dell’acclamata “Bill Evans Remaster Series”, la Universal Music Japan presenta ora l’adattamento sonoro di questo classico della Riverside, in edizione limitata e in versione SHM-SACD ad alta risoluzione (192 kHz/24 bit, non ibrida). Le registrazioni originali per la Riverside furono effettuate il 27 gennaio, il 21 febbraio e il 13 marzo 1961 a New York.

L’SHM-SACD (Super High Material SACD) è la versione più moderna del SACD che sfrutta materiali e tecnologie sviluppati per il SHM-CD per migliorare la risoluzione audio. Questi dischi sono realizzati con un tipo di policarbonato creato per i display a cristalli liquidi, che consente di ottenere una altissima trasparenza sonora e permette ai lettori di leggere il segnale in una maniera estremamente fedele. Questo supporto presenta anche una straordinaria fluidità, che si traduce in un maggiore realismo sonoro. Quello che ha fatto meraviglie con un formato a bassa risoluzione come il CD non può che garantire un enorme miglioramento sonoro con un supporto ad alta risoluzione come il SACD. Tra le caratteristiche più importanti di questi SHM-SACD vanno citati il layer a due canali, che assicura una riflettenza più che sufficiente e non comprime il file DSD, l’etichetta del disco stampata con uno speciale inchiostro verde chiamato Onsho Shiyou, che minimizza la dispersione del riflesso, e l’accuratissima scelta dei master, che comprendono sia files DSD già esistenti sia conversioni di nastri analogici. Non utilizzare L’Art du Son o detergenti a base di alcol. Nota bene: tutti i titoli sono stati progettati da Universal Music come oggetti da collezione in edizione limitata per il mercato giapponese.

Cannonball Adderley, sax contralto; Bill Evans, pianoforte; Percy Heath, contrabbasso; Connie Kay, batteria

Waltz For Debby

Goodbye

Who Cares?

Venice

Toy

Elsa

Nancy (With The Laughing Face)

Know What I Mean?

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward