PINK FLOYD: Dark side of the moon

Esecutore: Pink Floyd

Autore: Pink Floyd

Numero dischi: 1

Barcode: 0190758103327

SACD Ibrido
Pop/Rock
2021
ASSACD81033
2021-08-01
50,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

In arrivo la prima settimana di Agosto 

Ordinate la vostra copia e ve la spediremo appena rientrati dalle ferie il 23 agosto !

Un capolavoro intramontabile rimasterizzato in surround sound stereo 5.1 a partire dai nastri analogici originali dall’ingegnere del suono producer dei Pink Floyd James Guthrie

Album collocato dall’autorevole rivista Rolling Stone al 43° posto della classifica dei 500 più grandi dischi di tutti i tempi

La Analogue Productions è orgogliosa di presentare un altro intramontabile classico dei Pink Floyd nello splendore sonoro di un esclusivo SACD multicanale, che offrirà a tutti gli appassionati giovani e meno giovani la possibilità di apprezzare questo leggendario album registrato in studio in tutto il suo dirompente impatto. Ovviamente, questo SACD possiede anche un mix stereo di altissimo livello. E – dal momento che si tratta di un SACD ibrido – questo titolo può essere riprodotto senza problemi anche su un normale lettore CD.

The Dark Side of the Moon è senza dubbio l’album migliore dei Pink Floyd come band, grazie a un eccezionale contributo da parte di tutti i componenti del gruppo inglese. Ovviamente la parte del leone la fa David Gilmour, autore della maggior parte dei brani e della progressione di accordi di brani come “Breathe”, “Time” e “Any Colour You Like”, oltre che come cantante delle canzoni più belle, che Roger Waters gli concesse in virtù della straordinaria qualità della sua voce. A Gilmour dobbiamo anche quelli che in seguito sarebbero stati definiti come i più brillanti riff di chitarra della storia del rock in “Money” e in “Brain Damage”.

Secondo gli standard dell’industria discografica, The Dark Side of the Moon è un vero fenomeno, in quanto – grazie alle sue complesse architetture strumentali – diede un contributo determinante alla consacrazione dei Pink Floyd tra le band più innovative della storia del rock. Un concept album, basato su temi attualissimi come i conflitti, l’avidità, l’inesorabile trascorrere del tempo e l’instabilità mentale, quest’ultimo in parte ispirato ai gravi problemi di salute del membro fondatore Syd Barrett, che lasciò i Pink Floyd nel 1968.

Da The Dark Side of the Moon ebbero origine due singoli, “Money” e “Us and Them”. L’album si stabilì per una settimana al primo posto della hit-parade di Billboard e rimase in classifica per 741 settimane consecutive, dal 1973 al 1988. Dopo un cambiamento nella procedura del conteggio delle vendite effettuato da Billboard nel 2009, l’album rientrò in classifica, totalizzando alla fine oltre 900 settimane di permanenza, un record assolutamente inconcepibile per qualunque artista di oggi. Con oltre 45 milioni di copie vendute, The Dark Side of the Moon è di gran lunga l’album dal maggiore successo commerciale dei Pink Floyd e uno dei titoli più venduti di sempre.

Pink Floyd

Speak to Me

Breathe (In the Air)

On the Run

Time

The Great Gig in the Sky

Money

Us and Them

Any Colour You Like

Brain Damage

Eclipse

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward