CHICAGO: Chicago II

Esecutore: Chicago

Autore: Chicago

Numero dischi: 1

Barcode: 0821797213363

SACD Ibrido
Pop/Rock
2016
MUDSACD2133
2016-03-01
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Doppio album del 1970, che fuse genialmente il pop, il rock e il jazz

Edizione numerata e limitata

Rimasterizzazione effettata a partire dai nastri analogici originali

Dal sempre oggetto del desiderio di ogni audiofilo che si rispetti, questo album possiede oggi la definizione, la separazione, le sfumature e il perfetto bilanciamento che merita

Il programma comprende i grandi successi “25 or 6 to 4” e “Make Me Smile”

Nel suo secondo album la band Chicago abbreviò il proprio nome, apportandovi però una modifica. Affinando la sintesi creativa che aveva messo in mostra nel suo disco d’esordio, nel suo secondo album uscito nel 1970, la band alzò nettamente la posta in gioco per quanto riguarda il pop, il rock e il jazz, introducendo in questo originalissimo mix qualche elemento della musica classica e una decisa propensione a immergersi ancora più a fondo in acque inesplorate. Rispetto al disco precedente, sono rimasti gli ambiziosi arrangiamenti e lo sfacciato interplay, ma l’aggiunta di melodie sfaccettate e di sincopi senza soluzione di continuità permise alla band di migliorare notevolmente il suo songwriting. Ne sono testimonianza “25 Or 6 To 4” e “Make Me Smile”, grandi successi che entrati a pieno diritto a fare parte del mainstream.

Rimasterizzato a partire dai nastri analogici originali, questo straordinario SACD ibrido della Mobile Fidelity permette di ascoltare Chicago II con una definizione, una trasparenza e una resa dei dettagli fino a questo momento assolutamente inimmaginabili per qualsiasi edizione su supporto digitale. Alzando il sipario sulla registrazione, questa versione da collezione espande in modo esponenziale le dimensioni del palcoscenico sonoro, le proporzioni dell’immagine sonora e l’escursione dinamica, permettendo a ogni brano di respirare e di godere di una spaziosità che esalta le performance stellari. In particolare, le voci vengono rese in maniera estremamente naturale. Ebbene sì, questa riedizione può contare su una qualità sonora buona come l’oro.

Chicago

Movin’ In

The Road

Poem for the People

In the Country

Wake Up Sunshine

Ballet for a Girl in Buchannon (Suite)

Fancy Colours

25 or 6 to 4

Memories of Love (Suite)

It Better End Soon (Suite)

Where Do We Go From Here

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward