• Nuovo

BAD COMPANY: Bad Company (Atlantic 75° Anniversary Series)

Esecutore: Bad Company

Autore: Bad Company

Numero dischi: 2

Barcode: 0753088750977

Lp 45 Giri
Pop/Rock
2024
ASLPA009/45
2024-03-01
82,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo titolo della Atlantic 75 Series della Analogue Productions

Una collana concepita per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Atlantic Records

L’album eponimo dei Bad Company uscito per la prima volta nel 1974 con la celebre “Ready for Love”

Doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Rimasterizzazione e taglio delle lacche effettuate da Ryan K. Smith presso lo Sterling Sound a partire dai nastri analogici originali

Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings

Copertina “tip-on” laminata con due tasche vecchio stile realizzata dalla Stoughton Printing

Dallo scioglimento dei Free, nel 1974 ebbe origine Bad Company, la superband hard rock inglese, che aveva il suo frontman nel cantante Paul Rodgers e che vedeva la presenza del batterista Simon Kirke (tutti e due in precedenza membri dei Free), del chitarrista Mick Ralphs, ex dei Mott the Hoople, e del bassista Boz Burrell, che aveva appena lasciato i King Crimson. Il manager dei Led Zeppelin Peter Grant curò gli interessi dei Bad Company fino al 1982.

Pubblicato per la prima volta nel 1974, il loro album d’esordio eponimo dimostrò in maniera del tutto chiara che i Bad Company avevano abbracciato uno stile orgogliosamente non progressivo – i dettagli fanno spesso tutta la differenza del mondo, così come l’acustica pastorale di “Seagull”, il brano che chiude l’album – riducendo il loro rock a un vigoroso scricchiolio; per vedere come i membri del quartetto tengano sempre la testa bassa mentre fanno il loro lavoro, basta mettere a confronto “Ready for Love”, un brano che Ralphs aveva portato dai Mott the Hoople, con l’originale. Il celebre critico di AllMusic Stephen Thomas Erlewine, scrisse che i Bad Company erano caratterizzati da un senso di minaccia lenta e incalzante, un fatto che del resto si poneva perfettamente in linea con il nome della band.

I primi tre album della band, Bad Company (1974), Straight Shooter (1975) e Run with the Pack (1976) entrarono tutti nella Top Five delle classifiche degli album americane e inglesi e molti singoli come “Bad Company”, “Can’t Get Enough”, “Good Lovin’ Gone Bad”, “Feel Like Makin’ Love”, “Ready for Love”, “Shooting Star” e “Rock’n’Roll Fantasy” rimasero per molti anni tra i brani più trasmessi dalle radio specializzate nel rock classico. Nel corso della loro carriera, i Band Company vendettero oltre 20 milioni di copie negli Stati Uniti (un dato certificato dalla RIAA) e 40 milioni in tutto il mondo.

Questo imperdibile album venne registrato a Headley Grange, nell’Hampshire, nello studio mobile di Ronnie Lane. Bad Company raggiunge il primo posto nella classifica americana Billboard 200 e il terzo nelle hit-parade inglesi, nelle quali rimase in classifica per la bellezza di 25 settimane. L’album si aggiudicò ben cinque Dischi di Platino negli Stati Uniti e divenne il 46° album più venduto degli anni Settanta. I singoli “Can’t Get Enough” e “Movin’ On” raggiunsero rispettivamente il quinto e il diciannovesimo posto della classifica Billboard Hot 10.

Ad arricchire e ad aumentare il valore di questa imperdibile riedizione, in questo nuovo titolo sono presenti tutti gli elementi più caratteristici della Analogue Productions, tra cui la rimasterizzazione e il taglio a 45 giri effettuati da Chris Bellmann presso il Bernie Grundman Mastering a partire dai nastri analogici originali, la stampa su vinile da 180 grammi presso la Qualy Record Pressings e la lussuosa copertina tip-on laminata vecchio stile con due tasche per gli LP realizzata dalla Stoughton Printing.

Bad Company

Can’t Get Enough

Rock Steady

Ready For Love

Don’t Let Me Down

Bad Company

The Way I Choose

Movin’ On

Seagull

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward