• Nuovo

ERIC CLAPTON: Just one Night (SHM - CD)

Esecutore: Eric Clapton, voce, chitarra; Carl Radle, basso; George Terry, chitarra; Jamie Oldaker, batteria, percussioni; Dick Sims, tastiera; Mel Collins, sassofono; Marcy Levy, cori in The Core e Lay Down Sally

Autore: Eric Clapton

Numero dischi: 2

Barcode: 0602567185260

Universal Japan
CD
Pop/Rock
2025
UICY80571/2
2025-06-27
29,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

L’SHM-CD (Super High Material CD) - compatibile con tutti i lettori CD -  è la versione più moderna e sofisticata del CD che sfrutta materiali e tecnologie sviluppati per migliorare la risoluzione audio. Questi dischi sono realizzati con un tipo di policarbonato creato per i display a cristalli liquidi, che consente di ottenere una altissima trasparenza sonora e permette ai lettori di leggere il segnale in una maniera estremamente fedele. Questo supporto presenta anche una straordinaria fluidità, che si traduce in un maggiore realismo sonoro. Questo formato è stato creato in Giappone dalla Universal Music Japan in collaborazione con JVC. Tale tecnologia può essere utilizzata per produrre anche i SHM-SACD.

Nota bene: tutti i titoli sono stati progettati da Universal Music come oggetti da collezione in edizione limitata per il mercato giapponese.

Pubblicato nel 1980, il doppio Just One Night è il terzo album live di Eric Clapton. Nonostante il titolo (“Solo una notte”), l’album fu ricavato dalle registrazioni di due serate consecutive al Budokan di Tokyo, (3 e 4 dicembre 1979), in occasione del tour promozionale dell'album Backless. Da alcuni critici viene ritenuto il migliore, tra la moltitudine di dischi live pubblicati dall’artista inglese nell’intero arco della sua carriera, per merito sia dell’ottimo stato di forma di Slowhand sia dell’alto livello dei musicisti che lo accompagnano, sui quali brilla in particolare il chitarrista Albert Lee.

Eric Clapton, voce e chitarra; Carl Radle, basso; George Terry, chitarra; Jamie Oldaker, batteria e percussioni; Dick Sims, tastiera; Mel Collins, sassofono; Marcy Levy, voce in The Core e Lay Down Sally

Tulsa Time

Early In The Morning

Lay Down Sally

Wonderful Tonight

If I Don’t Be There By Morning

Worried Life Blues

All Our Past Times

After Midnight

Double Trouble

Setting Me Up

Blues Power

Rambling On My Mind

Cocaine

Further On Up The Road

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward