• Nuovo

BEN WEBSTER: Stardust

Esecutore: Ben Webster, sassofono

Autore: Ben Webster

Numero dischi: 2

Barcode: 0762765868898

2xhd
Lp 45 Giri
Jazz
2024
FTV1242LP
2024-04-01
105,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un nuovo album realizzato da Ben Webster durante il suo periodo europeo (1964-1970)

Lussuoso doppio LP da 180 grammi a 45 giri

Rimasterizzazione effettuata da René Laflamme con un impianto interamente valvolare a partire dal nastro analogico originale da 15 pollici

L’inedito programma di brani piuttosto rari proposto da questo album è stato scelto con estrema cura dal periodo trascorso da Ben Webster in Europa (1964-1970). La proposta di esibirsi per mese alla fine del 1964 al Ronnie Scott’s Club di Londra segnò un importante punto di svolta per la carriera di Ben Webster, che decise di trasferirsi nell’Europa settentrionale, dove trascorse il resto della sua vita.

Anche se negli ultimi anni la sua salute iniziò a declinare sempre di più, il suo stile esecutivo rimase brillante come sempre. Infatti, Webster suonò fino al suo ultimo giorno di vita con passione e grande intensità e il suo modo di eseguire le ballate divenne ancora più tenero e commovente, grazie a uno stile sempre più laconico, che poneva enfasi su ogni nota. Webster è stato uno dei pochissimi jazzisti che seppe fare emergere la propria personalità artistica in questi tutti i suoi dischi.

I brani di questo album spalancano una finestra in un periodo storicamente cruciale della carriera di Webster. Questa riedizione è stata rimasterizzata da da René Laflamme con un impianto interamente valvolare a partire dal nastro analogico originale da 15 pollici.

Ben Webster, sassofono

Lato A

Stardust

Cry Me A River

 

Lato B

Willow Weep For Me

Old Folks

 

Lato C

Going Home

Cottontail

Come Sunday

 

Lato D

Our Blues

Sonday

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward