FRESU - BONAVENTURA - VACCA: Tango Macondo

Esecutore: Paolo Fresu, tromba, flicorno; Daniele di Bonaventura, bandoneon, piano, effetti; Pierpaolo Vacca, accordion, effetti

Autore: Fresu-bonaventura-vacca

Numero dischi: 2

Barcode: 8056364975081

Tuk Music
LP
Jazz
2022
TUK508
2022-05-01
44,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Il trombettista Paolo Fresu sforna l’ennesimo gioiello della sua discografia coinvolgendo Malika Ayane, Tosca ed Elisa. Della maestosità di Paolo Fresu è inutile parlare, in quanto è nota da tempo immemorabile; ma della sua immensa voglia di sperimentare e cercare nuove sfide non stancheremo mai di stupirci. Ebbene sì, lo ha fatto anche stavolta il trombettista di Berchidda, confezionando Tango macondo, il nuovo album della Tuk Music pubblicato il 22 ottobre 2021.

Si tratta di una vera e propria composizione di ampio respiro, concepita per accompagnare l’omonimo spettacolo teatrale diretto da Giorgio Gallone con un organico affascinante e di grande impatto da un punto di vista meramente timbrico, comprendente tromba, flicorno, pianoforte, effetti (Fresu), bandoneon e live electronics (Daniele di Bonaventura), organetto diatonico ed elettronica (Pierpaolo Vacca).

Una commistione di suoni, di influenze, di storie, di vita si intrecciano nel corso dei cinquanta minuti di musica, in cui convergono rimandi rinascimentali, tessiture vicine alla tradizione, frammenti di grande jazz, con tre incursioni semplicemente travolgenti firmate da Malika Ayane (“Alguien le dice al Tango”), Tosca (“El día que me quieras”) ed Elisa (“Volver”), ennesima dimostrazione di un tipo di flessibilità certamente non nuovo da queste parti.

Paolo Fresu, tromba e flicorno

Daniele di Bonaventura, bandoneon, pianoforte ed effetti

Pierpaolo Vacca, fisarmonica ed effetti

Alguien Le Dice al Tango

Il venditore di metafore

Movimento andino

Dumburudù / Dillu

Macondo

El Día Que Me Quieras

Lenta preghiera

Ballu Tzoppu / Skamoiada

Il sogno delle case di specchio

Volver

Tema di matoforu e anzelina

Stagioni (Bonus track)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward