Esecutore: Nina Simone
Autore: Nina Simone
Numero dischi: 1
Barcode: 4260019712776
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Dobbiamo ringraziare la nostra buona stella che Nina Simone era ben conscia del suo ambiente musicale e si divertiva a sperimentare, nonostante la sua notoria eccentrica personalità.
Questa è la sola ragione per cui molto repertorio di base, pezzi blues tradizionali, canzoni dei lavoratori neri, e le più belle canzoni natalizie – tutte infarcite di una profonda vena soul – raggiunse i suoi fans.
In primo luogo possiamo ascoltare un pot-pourri esplosivo, registrato dal vivo, di "My Sweet Lord" di George Harrison e "Today Is A Killer" di David Nelson. Accompagnata da un piccolo numeri di musicisti e da un coro gospel Nina da vita ad un brano indimenticabile di diciotto minuti. In contrasto con il gentile " Poppies" che affianca in maniera stravagante archi, fiati e coro, abbiamo l'interrogativo "Isn’t It A Pity", arrangiato per piano. In questo brano Nina Simone ha l'opportunità di dimostrare il suo timbro musicale eccezionalmente esteso che spesso si spenge lentamente sino a diventare una domanda alla quale non si risponde. Un album eccezionale che non mancherà di commuovere molti ascoltatori. Registrazione effettuata al RCA Victor's Studio A di New York nel 1972.
Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto Non disponibile
Vai al prodotto