BARBRA STREISAND: Live at the Bon Soir

Esecutore: Barbra Streisand

Autore: Barbra Streisand

Numero dischi: 1

Barcode: 0856276002749

Impex Records
SACD Ibrido
Jazz
2023
IMP8329
2023-03-01
42,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Super Audio CD

Strato SACD Stereo

Questo disco può essere riprodotto su lettori CD standard, lettori SACD e altri lettori compatibili con il SACD

La leggendaria registrazione di debutto del 1962 ufficialmente disponibile per la prima volta

Ogni aspetto della produzione supervisionato personalmente da Barbra Streisand

Mixato da Jochem van der Saag dai nastri analogici originali delle sessioni e masterizzato a 24 bit/96 kHz da Paul Blakemore

Confezione deluxe con copertina rigida

Booklet di 32 pagine con i ricordi di Barbra, la storia e la produzione della registrazione e le foto della performance

Nell’autunno del 1960, New York non era la stessa mecca urbana di oggi. Nemmeno la diciottenne Barbra Streisand, che si affacciò sulla scena del Greenwich Village in un piccolo e accogliente locale dell’Ottava Strada Ovest chiamato Bon Soir, dove ricevette recensioni entusiastiche e conquistò la folla con le sue incredibili performance. Per due anni la Streisand, le cui magnifiche interpretazioni di standard e di stravaganti e oscuri brani da cabaret avevano fatto scalpore in tutto il Paese, si esibì ogni sera a Broadway nel ruolo di Miss Marmelstein in I Can Get It For You Wholesale di David Merrick.

A distanza di 60 anni dall’uscita di questo album, che ha fatto letteralmente incetta di Grammy, Emmy, Oscar, Tony e Golden Globe e ha venduto oltre 200 milioni di copie, Barbra ha autorizzato per la prima volta la pubblicazione di gran parte dei brani di Bon Soir, così come sono stati registrati nel 1962 dalla Columbia Records. IMPEX Records, in collaborazione con Sony Music Entertainment, è orgogliosa di presentare su SACD ibrido stereo le registrazioni più ricercate della leggendaria carriera di Barbra: Live at the Bon Soir: Greenwich Village, NY - November 1962. Questo splendido album contiene 24 brillanti brani selezionati personalmente da Barbra Streisand dai nastri originali del Bon Soir e sapientemente missati e rimasterizzati da Paul Blakemore e Jochem van der Saag, sotto la supervisione dei produttori Barbra Streisand, Martin Erlichman e Jay Landers.

La Impex Records ha realizzato due versioni di questo celebre album: un’edizione in vinile da due LP e una su SACD ibrido a 24 bit / 96 kHz. Per ottenere la migliore fedeltà possibile, l’ingegnere del suono Paul Blakemore ha trasferito i nastri originali delle sessioni a tre tracce in file digitali ad alta risoluzione a 96/24 bit, che sono stati poi missati da Jochem van der Saag. Per la rimasterizzazione, Blakemore ha utilizzato una catena di elaborazione del segnale interamente analogica, al fine di mantenere il calore delle registrazioni analogiche originali. Per la rimasterizzazione dell’edizione in vinile LP, la Impex si è invece rivolta a Bernie Grundman, il leggendario ingegnere del suono che ha rimasterizzato molti degli album di Barbra negli ultimi sessant’anni.

Pervase da una coinvolgente da locale notturno, queste registrazioni storiche ed essenziali presentano un ritratto caldo e affascinante di un momento importante della storia di New York e della cultura pop americana. Qualche anno più tardi dal fiorente panorama dei locali notturni jazz di Manhattan cominciarono a sorgere piccoli club come il Bon Soir, che funsero da trampolino di lancio per alcuni dei migliori vocalist e musicisti della costa orientale.

Barbra Streisand

Much More

Napoleon

I Hate Music

Right As the Rain

Cry Me A River

Value

Lover, Come Back to Me

Band Introductions

Soon It’s Gonna Rain

Come to the Supermarket (In Old Peking)

When the Sun Comes Out

Happy Days Are Here Again

Keepin’ Out of Mischief Now

A Sleepin’ Bee

I Had Myself A True Love

Bewitched, Bothered and Bewildered

Who’s Afraid of the Big Bad Wolf?

I’ll Tell the Man in the Street;

A Taste of Honey

Never Will I Marry

Nobody’s Heart Belongs to Me

My Honey’s Lovin’ Arms

I Stayed Too Long At the Fair

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward