CHICK COREA: Return to forever

Esecutore: Chich Corea, piano elettrico; Flora Purim, voce e percussioni; Airto Moreira, batteria e percussioni; Joe Farrell, flauto e sax soprano; Stan Clarke, contrabbasso

Autore: Chick Corea

Numero dischi: 1

Barcode: 0602527278841

Ecm
LP
Jazz
2022
ECM1022
2022-05-01
29,50 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Pubblicato nel 1972, Return to Forever è oggi considerato uno dei più grandi classici del jazz fusion. Questo album fu pubblicato sull’etichetta ECM del celebre producer Manfred Eicher e, con le sue chiare influenze latine, si differenziava dall’approccio di altri jazzisti fusion attivi negli anni Settanta. In questo disco il mitico Chick Corea è affiancato da Joe Farrell, Stanley Clarke e Airto Moreira e dalla cantante Flora Purim.

Disponibile anche in SHM-SACD (Super High Material SACD) che è la versione più recente e innovativa di SACD, che utilizza i materiali e le tecnologie che sono state sviluppate per il SHM-CD e poi ulteriormente potenziate per i supporti ad alta risoluzione. Questi dischi sono prodotti con un tipo di policarbonato studiato per gli schermi dei dispositivi a cristalli liquidi. In questo modo i lettori possono leggere il segnale con maggiore fedeltà, ottenendo una trasparenza sonora di gran lunga più elevata e una maggiore fluidità, che garantisce una definizione più accurata. La tecnologia che ha già fatto miracoli con un supporto a bassa risoluzione come il CD, in un formato ad alta risoluzione come il SACD offre un miglioramento della qualità sonora semplicemente stupefacente.

Chick Corea, pianoforte

Return To Forever

Crystal Silence

What Game Shall We Play Today

Sometime Ago – La Fiesta

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward