- Nuovo
Esecutore: Harry "Sweets" Edison, tromba; J.J. Johnson eJimmy Cleveland, trombone ; Don Butterfield, tuba; Dick Katz, piano; Rene Thomas, chitarra; Henry Grimes, contrabbasso; Roy Haynes, batteria
Autore: Sonny Rollins
Numero dischi: 1
Barcode:
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Brass/Trio, pubblicato nel 1958 dalla Verve Records, è un insolito doppio album del sassofonista Sonny Rollins, che abbina una sessione con un ensemble completo di ottoni da un lato e un trio di sassofoni minimalista dall'altro. La prima parte vede Rollins accompagnato da un ensemble di ottoni arrangiato e diretto da Ernie Wilkins, registrato a New York nel luglio 1958. La formazione include il trombettista Harry “Sweets” Edison, i trombonisti J.J. Johnson e Jimmy Cleveland e il tubista Don Butterfield, supportati da una sezione ritmica composta dal pianista Dick Katz, dal chitarrista Rene Thomas, dal bassista Henry Grimes e dal batterista Roy Haynes.
Insieme, forniscono un sottofondo swingante e armonicamente ricco per Rollins in brani standard come “Who Cares?” e “Love Is A Simple Thing”. La seconda parte è stata registrata pochi giorni dopo a Los Angeles con il bassista Henry Grimes e il batterista Specs Wright, in un trio essenziale che enfatizza la padronanza ritmica e l'elasticità melodica di Rollins. Brani come “Raincheck”, “My One and Only Love” e “Just in Time” mettono in mostra la sua capacità di passare con disinvoltura dall'interpretazione delle ballate all'improvvisazione veloce.
Lato A
1. Who Cares?
2. Love Is A Simple Thing
3. Grand Street
4. Far Out East
Lato B
1. What’s My Name?
2. If You Were The Only Girl In The World
3. Manhattan
4. Body & Soul
Non disponibile
Vai al prodotto