KEB' MO': Peace...Back by popular demand

Esecutore: Keb' Mo' & Artisti vari

Autore: Keb' Mo'

Numero dischi: 1

Barcode: 5060149621127

Pure Pleasure
LP
Blues & Soul
2010
PPAN92687
2010-04-01
37,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Keb' Mo' è il nome d'arte di Kevin Moore, chirarrista blues californiano, ingiustamente poco noto al di fuori della scena blues.
Keb' Mo' ci propone nove canzoni di pace e di proptesta che abbracciano il periodo che va dal 1960 ai primi anni del '70, e quello che appare immediatamente chiaro è il fatto che si adattano perfettamente anche alla politica dei giorni nostri.
Questo è un album dove sono le canzoni stesse ad essere le protagoniste e Keb' Mo' saggiamente ha un approccio vocale misurato e in chiave minore a ciascuna di quelle, lasciando che il messaggio abbia il sopravvento sui leggeri arrangiamenti soul-jazz con una punta di funk nei fiati. Da grande interprete qual'è Mo' fa sue queste canzoni pur lasciando aleggiare una chiara memoria delle versioni originali. Naturalmente Mo' non tenta di scalare le classifiche delle Hit-Parade con quest'album, ma il suo sforzo di dare una nuova luce a questi indimenticabile ed importanti brani, è lodevole. La registrazione è veramente di alta qualità, così come il livello degli artisti che affiancano Mo' tra i quali spicca il percussionista Paulinho da Costa. Ascoltate di che cosa è capace con 'Imagine' del compianto John Lennon, o con 'The Times They Are a Changin' del grande Dylan, solo per citarne alcune e vedrete che il disco vale la pena di essere ascoltato con grande attenzione.
 

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward