WILLIE DIXON: Willie's Blues

Esecutore: Willie Dixon, Memphis Slim

Autore: Willie Dixon

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088100369

Fuori catalogo dal: 01/04/2021

SACD Ibrido
Blues & Soul
N/A
ASSACD1003
1970-01-01
38,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo titolo fa parte dell’imperdibile collana di ristampe audiophile di celebri titoli stereofonici dell’etichetta Prestige pubblicata dalla Analogue Productions: 25 tra gli album più rari e ambiti dai collezionisti di tutto il mondo realizzati con una eccezionale qualità sonora dal leggendario Rudy Van Gelder. Tutti i dischi sono stati rimasterizzati per essere pubblicati su LP da 200 grammi e oggi vengono presentati per la prima volta su SACD ibrido stereo.

Tutti gli album sono stati rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali dal mitico Kevin Gray, uno dei più grandi ingegneri che si occupano della rimasterizzazione di album storici. Questo titolo è disponibile anche su LP da 200 grammi stampato sull’impianto allo stato dell’arte della Quality Record Pressings, azienda di proprietà della Analogue Productions, sotto l’attenta supervisione di Gary Salstrom.

Willie Dixon è considerato il perno del panorama blues di Chicago, avendo scritto, prodotto e suonato il contrabbasso in un gran numero di grandi classici di Muddy Waters, Howlin’ Wolf, Otis Rush, Koko Taylor e molti altri artisti di straordinario talento. Dixon ha sempre trovato il tempo per lasciare lo studio di registrazione ed esibirsi come interprete, suonando il suo contrabbasso dai toni molto evocativi e cantando le sue canzoni dallo stile confidenziale con il suo caldo timbro baritonale. Dixon stava suonando nel circuito dei caffè con il pianista Memphis Slim quando nel 1959 registrò questo disco, il suo primo album da solista. Accanto alle originalissime interpretazioni di “Nervous” e di “Built for Comfort”, il programma di questo disco comprende altri otto brani meno conosciuti, usciti anch’essi dalla prolifica penna di Dixon. A differenza di tutti gli altri album realizzati da Dixon e da Slim, nei quali sono accompagnati dai migliori bluesmen attivi nella zona di Chicago, Willie’s Blues vede la partecipazione di una band di New York, composta da jazzisti mainstream come il grande tenorsassofonista Hal Ashby, il chitarrista Wally Richardson e il batterista Gus Johnson.

Willie Dixon, Memphis Smith

Nervous

Good Understanding

That’s My Baby

Slim’s Thing

That’s All I Want Baby

Don’t You Tell Nobody

Youth To You

Sittin’ And Cryin’ The Blues

Built For Comfort

I Got A Razor

Go Easy

Move Me

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward