John Holloway, Jaap ter Linden, Lars Ulrik Mortensen sono tre tra i più rispettati musicisti barocchi; hanno lavorato insieme per molti anni , vincendo prestigiosi premi per le loro esecuzioni, sia come trio che come solisti.
A London Concert ci presenta alcune musiche di compositori che vissero o lavorarono a Londra durante linizio del diciottesimo secolo: Handel, Babell, Arne, Geminiani, Festing e Veracini e ci da la rara opportunità di ascoltare un interessante e variato programma dello stesso genere di quello che avrebbero ascoltato coloro che andavano ai concerti nel 1700.
Questo Cd ci offre anche la possibilità di ascoltare alcune musiche di Handel meno frequentate dalla discografia , insieme ad alcune rare opere di suoi contemporanei. Questo è il primo di una serie di incisioni di questo trio, serie che si soffermerà sulla musica di altri compositori che hanno vissuto o lavorato in altre importanti città europee durante il periodo barocco. Come al solito il Cd è stato superbamente registrato da Ken Christianson, alla St Martin Church, East Woodhaye, un luogo dove molte altre importanti etichette come la ECM, la Decca, e la Harmonia Mundi effettuano le loro registrazioni.