PIZZATI: Stelle - musica per chitarra

Esecutore: BRUNO PIZZATI GHITARS QUARTET

Autore: Pizzati

Numero dischi: 1

Barcode: 8019349028004

Fuori catalogo dal: 01/01/2011

Velut Luna
CD
1999
VL2800
1999-11-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Si tratta di un interessante lavoro per quartetto di chitarre classiche: dove il termine classico è da intendersi semplicemente come area di provenienza degli interpreti e tipo dello strumento. La musica presentata infatti spazia attraverso i generi: sull'impianto classico troviamo lontani echi jazz, sospese e sognanti melodie, ritmi travolgenti in una sinergia di suoni frutto del grande affiatamento del gruppo.
Per certi versi questo progetto può ricordare certe produzioni del famoso chitarrista Michael Hedges e le sonorità della famosa etichetta americana Windham Hill.
Bruno Pizzati, oltre ad essere il leder del quartetto, è anche autore di tutte le composizioni. Un altro elemento di grande interesse è lo straordinario suono di questo CD registrato nella magica atmosfera di un'antica Cappella del'500, dove le bellissime risonanze sono perfettamente riprodotte, grazie alla sofisticata tecnologia digitale a 24bit / 96khz, che per prima Velut Luna utilizza in Italia e fra le prime etichette al mondo. Un primato nell'eccellenza che merita di essere sottolineato.

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward