BRAHMS: Quintetti per archi Opp.88 & 111

Esecutore: Takacs Quartet

Autore: Brahms

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179001

Hyperion
CD
2014
CDA67900
2014-04-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Definito di recente «una delle formazioni cameristiche più carismatiche del mondo», Il Takács Quartet viene affiancato in questo splendido disco da Lawrence Power, il più grande violista inglese oggi in circolazione, che grazie alla lunga collaborazione con il Nash Ensemble si è rivelato non solo un solista di primissimo piano, ma anche un camerista molto raffinato. Il programma comprende i quintetti per archi op. 88 e op. 111 di Johannes Brahms, due opere molto famose che rappresentano vere e proprie pietre miliari del repertorio cameristico romantico e dimostrano meglio di qualunque parola la straordinaria padronanza e la spiccata propensione che il compositore amburghese aveva con questo genere. «Nel Quintetto in sol maggiore per archi […] i componenti del Takács Quartet raggiungono vette artistiche vertiginose, sfoggiando un equilibrio e un amalgama quasi miracolosi con Geraldine Walther e Lawrence Power, un vero fuoriclasse che impartisce una memorabile lezione di interpretazione violistica» (The Guardian).

 

Il Takács Quartet su Hyperion:

 

JOHANNES BRAHMS

quartetto per archi. quintetto per archi e pianoforte

Stephen Hough, pianoforte; Takács Quartet

CDA67551 (CD alto prezzo)

«Sia nel Quintetto sia nel Quartetto Hough e i componenti del Takács Quartet propongono un’interpretazione brillante, definita con precisione, incisiva e quasi “classica”, lontana anni luce dalle grigie e pompose letture che hanno costituito la tradizione esecutiva delle opere cameristiche di Brahms fino a non molti decenni fa» (BBC Music Magazine).

NOMINATION AI GRAMMY AWARD

 

BENJAMIN BRITTEN

quartetti per archi

Takács Quartet

CDA68004 (CD alto prezzo)

«Una registrazione molto vigorosa realizzata da una delle formazioni cameristiche più carismatiche del mondo […] Sarà davvero difficile per gli altri ensemble riuscire a eguagliare l’interpretazione proposta dai quattro componenti del Takács Quartet in questo splendido disco» (International Record Review). GRAMOPHONE CHOICE

Tracklist

Johannes Brahms (1833-1897)
Quintetto n. 1 in fa maggiore per archi op. 88
Quintetto n. 2 in sol maggiore per archi op. 111

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward