

Esecutore: Jean-Efflam Bavouzet, piano
Autore: Beethoven
Numero dischi: 3
Barcode: 0095115192528
Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €
Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi
Spedizione in 1 giorno lavorativo
Jean-Efflam Bavouzet porta a termine il suo affascinante viaggio all’interno del corpus delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven con il terzo volume di questa prodigiosa integrale, comprendente tre dischi offerti – come i precedenti due cofanetti – al prezzo di soli due CD. Il programma comprende le sonate più mature e più innovative del Titano di Bonn, tra le quali spicca l’Appassionata, uno dei massimi capolavori per pianoforte di tutti i tempi. L’intensa interpretazione di Bavouzet non mette in evidenza – come spesso succede – solo il lato più virtuosistico, ma anche gli aspetti più intimi e personali di queste sonate dai contenuti fortemente contrastanti. Facendo leva sul suo caratteristico approccio, nel quale la freschezza e l’energia coesistono armoniosamente con una profonda ricerca dell’espressività, Bavouzet riesce a cogliere come pochi altri le peculiarità della scrittura pianistica beethoveniana, il cui acceso romanticismo sarebbe diventato un modello ineludibile per tutti i compositori della generazione successiva.
Già disponibili:
LUDWIG VAN BEETHOVEN
integrale delle sonate per pianoforte – volume 1
Jean-Efflam Bavouzet, pianoforte
CHAN10720(3) (3 CD al prezzo di due)
«Jean-Efflam Bavouzet è senza dubbio uno dei pianisti più intelligenti e ispirati oggi in circolazione. In ogni opera che esegue ci offre sempre un’interpretazione eccellente […] Davvero affascinante!» INTERNATIONAL PIANO CHOICE (International Piano).
LUDWIG VAN BEETHOVEN
integrale delle sonate per pianoforte – volume 2
Jean-Efflam Bavouzet, pianoforte
CHAN10798(3) (3 CD al prezzo di due)
«Un’interpretazione brillante e definita con straordinaria lucidità […] Come sempre, la qualità sonora ottenuta dai tecnici del suono della Chandos è assolutamente impeccabile. Altro Beethoven, per favore!» (The Times) «Il pianista francese dimostra per l’ennesima volta di meritare la fiducia che la Chandos gli ha accordato affidandogli questo grande progetto discografico. A questo punto, non posso che aspettare con grande impazienza l’uscita del terzo e ultimo volume di questa integrale!» (The Financial Times).