SCHUMANN: Concerto per piano in la min.

Esecutore: Hewitt; Deutsches Symphonie-Orchester

Autore: Schumann

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571178851

Hyperion
CD
2012
CDA67885
2012-06-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

 

Le registrazioni delle opere per pianoforte solo di Robert Schumann realizzate da Angela Hewitt per la Hyperion sono state recensite con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo e definite «una vera rivelazione […] un disco da tenere sempre vicino al cuore» (Gramophone) e «semplicemente superbo» (The Guardian). In questo nuovo disco la famosa pianista canadese volge la propria attenzione sulla produzione per pianoforte e orchestra del grande compositore di Zwickau, eseguendo con la sua consueta maestria il celeberrimo Concerto in la minore op. 54 – uno dei massimi capolavori della letteratura per pianoforte e orchestra di tutti i tempi – e altre due incantevoli opere composte per sua moglie Clara. Nell’interpretazione della Hewitt si può notare la sua caratteristica trasparenza di fraseggio e una assoluta padronanza tecnica, che non limitano mai l’espressione della passione che pervade queste bellissime pagine. In questo nuovo disco la Hewitt è accompagnata dalla Deutsches Symphonie-Orchester Berlin guidata con polso e molto buon gusto dal brillante direttore finlandese Hannu Lintu. Le affascinanti note di copertina scritte dalla stessa Hewitt completano degnamente un disco che – ne siamo assolutamente certi – finirà che ingrossare ulteriormente le già folte legioni di fan della pianista canadese.

 

Angela Hewitt su Hyperion:

 

ROBERT SCHUMANN

davidsbündlertänze. kinderszenen. sonata n. 2

Angela Hewitt, pianoforte

CDA67780 (CD alto prezzo)

«La produzione pianistica di Robert Schumann richiede un interprete in possesso di una spiccata agilità digitale, un animo poetico e una tavolozza sonora estremamente ricca. Angela Hewitt possiede tutti questi requisiti, come si può notare ascoltando la sua meravigliosa interpretazione di questi tre gioielli scritti dal grande compositore di Zwickau negli anni Trenta del XIX secolo» (The Times).

 

WOLFGANG AMADEUS MOZART

concerti per pianoforte e orchestra n. 6, 8 e 9

Orchestra da Camera di Mantova, Angela Hewitt, pianoforte e direzione

CDA67840 (CD alto prezzo)

«Ascoltando questo splendido disco, è davvero difficile non rimanere conquistati dall’arte sublime di Angela Hewitt. Da parte sua, il primo violino Carlo Fabiano non si limita a guidare la sua orchestra meccanicamente, ma contribuisce a dare significato e peso espressivo all’orchestrazione. Angela Hewitt conferma di possedere una sensibilità davvero straordinaria» (Gramophone).

Tracklist

Robert Schumann (1810-1856)
Concerto in la minore per pianoforte e orchestra op. 54
Introduzione e Allegro appassionato per pianoforte e orchestra op. 92
Introduzione e Allegro da concerto per pianoforte e orchestra op. 134

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward