HANDEL: Chandos Anthems

Esecutore: Choir of Trynity College Cambridge

Autore: Handel

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571179261

Hyperion
CD
Classica Vocale
2013
CDA67926
2013-07-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Le meravigliose intonazioni dei testi liturgici realizzate da Händel per il primo duca di Chandos sono considerate tra le opere corali meno note del grande compositore di Halle, ma anche tra le più attraenti, come si può facilmente notare da questo secondo volume della loro integrale curata per la Hyperion dal Trinity College Choir di Cambridge diretto da Stephen Layton. Queste opere si pongono nel solco dello stile inglese che Händel portò ad altissimi livelli di perfezione in Acis and Galatea e in oratori come Judas Maccabaeus. Tra i solisti di questo disco meritano di essere citati i grandi specialisti händeliani Susan Gritton e Iestyn Davies e il giovane tenore Thomas Hobbs, che vanta un timbro caldo e un temperamento lirico che sembrano fatti apposta per eseguire questo genere di opere. Da parte sua, il Trinity College Choir di Cambridge sfoggia la sua caratteristica esuberanza giovanile, temperata con eleganza, precisione e molto buon gusto dalla esperta direzione di Stephen Layton.

 

Già disponibili:

 

GEORG FRIEDRICH HANDEL

chandos anthem n. 7, 9 e 11

Solisti, Trinity College Choir Cambridge, Academy of Ancient Music, Stephen Layton, direttore

CDA67737 (CD alto prezzo)

«In questo splendido disco i solisti e il coro ci offrono una splendida interpretazione di tre Chandos Anthem di Georg Friedrich Händel […] I quaranta componenti del Trinity College Choir di Cambridge sfoggiano una grande flessibilità e una meravigliosa leggerezza […] È davvero bello ascoltare alcune delle opere sacre meno conosciute del compositore di Halle eseguite con questo elegante intimismo e una assoluta proprietà stilistica» (Gramophone).

 

GEORG FRIEDRICH HANDEL

dettingen te deum

Solisti, Trinity College Choir Cambridge, Academy of Ancient Music, Stephen Layton, direttore

CDA67678 (CD alto prezzo)

«Correte a ripararvi dietro i sacchetti di sabbia perché l’incipit del Dettingen Te Deum è davvero travolgente. Il Trinity College Choir di Cambridge, la Academy of Ancient Music e il direttore Stephen Layton ci offrono un’interpretazione molto brillante e con qualche passaggio elegiaco di quest’opera scritta per celebrare la vittoria riportata nel 1743 da Giorgio II sulle truppa francesi» (The Times) GRAMOPHONE RECOMMENDS

Tracklist

Georg Friedrich Händel (1685-1759)
Chandos Anthem n. 8 O come, let us sing unto the Lord HWV253
Chandos Anthem n. 6a As pants the hart HWV251b
Chandos Anthem n. 5a I will magnify thee, O God HWV250a

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward