What a Wonderful Trio !

Esecutore: Tsuyoshi Yamamoto Trio

Autore: N/A

Numero dischi: 1

Barcode: 4892843001377

Fuori catalogo dal: 01/10/2016

Fim
CD
Jazz
2009
FIMDXD079
2009-04-01
45,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Qual'è quell'audiofilo che non possiede o non ha mai sentito parlare di alcuni tra i più belli e ricercati titoli di questo trio, quali Misty, Midnight Sugar, Live at Misty, Girl Talk, oppure l'ultimo in ordine di apparizione Autumn in Seattle? I primi quattro sono stati pubblicati dall'etichetta giapponese TBM (Three Blind Mice) e l'ultimo dalla FIM in XRCD.
Questo invece è l'ultimo nato ed esce a otto anni di distanza da Autumn in Seattle. Ma cos'ha di speciale questo CD a parte la splendida musica contenuta, che sicuramente non farà rimpiangere i più famosi Misty e Midnight Sugar?
La risposta è semplice: la tecnologia di registrazione molto particolare. Infatti la registrazione è stata effettuata in tre diversi formati; su nastro analogico a 38cm/s (è prevista nei prossimi mesi una versione 'definitiva' su vinile), la seconda su formato CD Pro-tool a 24bit/192KHz, e, per la prima volta nella storia delle registrazioni jazz, un terzo formato che utilizza una nuova tecnologia digitale ad altissima risoluzione chiamata DXD a 24/352.8 kHz.
Questa registrazione in DXD è stata resa possibile grazie alla collaborazione e all'assistenza di Bruce Brown del Puget Sound Studio, che è volato da Seattle a Tokyo portando la sua sofisticatissima attrezzatura.
La registrazione è stata effettuata a Tokio nel luglio del 2008 da Yoshihiko Kannari, lo stesso ingegnere che ha fatto tutte le registrazioni della TBM, e che ha utilizzato microfoni Neuman a valvole e AKG.
Per la stampa è stato utilizzato un CD con lo strato di lettura in purissimo argento, che rispetto al tradizionale CD in alluminio offre un notevole incremento qualitativo in termini musicali.

ALTRI TITOLI DEL TSUYOSHI YAMAMOTO TRIO:

TSUYOSHI YAMAMOTO TRIO
MISTY
Tsuyoshi Yamamoto Trio
FIMSACD062

TSUYOSHI YAMAMOTO TRIO
MIDNIGHT SUGAR
Tsuyoshi Yamamoto Trio
FIMSACD035

TSUYOSHI YAMAMOTO TRIO
AUTUMN IN SEATTLE
Tsuyoshi Yamamoto Trio
FIMXRCD043

Tracklist

Another Holiday

Stardust

Happy Soccer Striker

Smoke Gets into Your Eyes

Autumn Leaves

Sunflower

Slow Blues

Obsession

Dark Eyes

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward