BARNEY WILEN QUARTET: New York Romance

Esecutore: Barney Wilen Quartet

Autore: Barney Wilen Quartet

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516242

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA006
2021-09-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

• Super Audio CD stereo
• Questo SACD Single-Layer può essere suonato SOLO su un lettore Super Audio!
• Stampa giapponese

La casa discografica giapponese Venus Records propone su SACD Single Layer un titolo molto invitante di Barney Wilen, registrato nel giugno del 1994 da Rudy Van Gelder nel suo studio di Englewood Cliffs e rimasterizzato da Tetsuo Hara con il Venus Hyper Magnum Sound System.

Il sassofonista francese Barney Wilen è unanimemente considerato uno dei più rinomati jazzisti europei. Wilen ha suonato con Miles Davis nel 1957 nella colonna sonora Ascenseur pour l’echafaud (Ascensore per il patibolo). Ha anche lavorato con Kenny Clarke e Thelonious Monk in altre colonne sonore di film. Durante l’ultimo decennio della sua vita, Wilen ha avuto una rinascita della carriera in parte grazie alle sue uscite su Venus Records. In questo album è affiancato da Kenny Barron al pianoforte, Ira Coleman al contrabbasso e Lewis Nash alla batteria.

Altri imperdibili album di questo artista sono stati pubblicati dall’etichetta francese Sam Records.

Il SHM-SACD (Super High Material SACD) è la versione più recente e innovativa di SACD, che utilizza i materiali e le tecnologie che sono state sviluppate per il SHM-CD e poi ulteriormente potenziate per i supporti ad alta risoluzione. Questi dischi sono prodotti con un tipo di policarbonato studiato per gli schermi dei dispositivi a cristalli liquidi. In questo modo i lettori possono leggere il segnale con maggiore fedeltà, ottenendo una trasparenza sonora di gran lunga maggiore e una maggiore fluidità, che garantisce una definizione più accurata. La tecnologia che ha già fatto miracoli con un supporto a bassa risoluzione come il CD, in un formato ad alta risoluzione come il SACD offre un miglioramento della qualità sonora semplicemente stupefacente.

Barney Wilen, sassofono

Kenny Barron, pianoforte

Ira Coleman, contrabbasso

Lewis Nash, batteria

You’d Be So Nice To Come Home To

No Problem

Blues Walk

Old Devil Moon

Don’t Fence Me In

Mack The Knife

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward