ELLA FITZGERALD: Ella & Louis

Esecutore: Ella Fitzgerald & Louis Armstrong

Autore: Ella Fitzgerald

Numero dischi: 1

Barcode: 4988031565483

Universal Japan
SACD Single Layer
Jazz
2023
UCGQ9035
2023-10-01
45,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo titolo è un SACD SHM Single Layer. Questo formato è l'ulteriore sviluppo del SACD a singolo strato e utilizza una plastica particolarmente leggera e trasparente (Super High Material). Questo consente al laser una migliore leggibilità della superficie del disco rispetto ai SACD ibridi. I SACD SHM di Universal sono generalmente ridigitalizzati in DSD dai nastri master degli album senza alcuna modifica. I SACD SHM possono essere riprodotti con qualsiasi lettore SACD.  Nota bene: tutti i titoli sono stati progettati da Universal Music come oggetti da collezione in edizione limitata per il mercato giapponese e sono in edizione limitata.

«Il classico album jazz, che vide per la prima volta Ella Fitzgerald al fianco di Louis Armstrong, in una fantasmagorica interpretazione di celebri standard jazz» (Wax Time).

La sera prima del giorno previsto per la registrazione di questo celebre album, Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald si esibirono in uno straordinario concerto, che vedeva protagonisti anche Art Tatum e Oscar Peterson e che venne in seguito presentato in un album uscito nel 1956 dal titolo Live at the Hollywood Bowl. Il giorno successivo i due cantanti e l’Oscar Peterson Trio si ritrovarono in uno studio di registrazione di Los Angeles per incidere questo capolavoro della discografia jazz.

Non essendoci tempo sufficiente per le prove, per rendere le cose più facili tutti i brani in programma furono eseguiti nella tonalità della tromba di Louis Armstrong, ma questo non creò nessun problema a Ella. Un’altra sfida tutt’altro che facile per Pops era costituita dal fatto che nessuno dei brani in programma faceva parte del suo repertorio abituale, per cui fu costretto a impararli su fogli volanti nello stesso studio di registrazione. Nonostante questi problemi, in questo disco non si avverte la benché minima forzatura, un fatto che esalta al massimo grado l’innata musicalità del grande Louis Armstrong.

Tracklist

Can’t We Be Friends

Isn’t This A Lovely Day?

Moonlight In Vermont

They Can’t Take That Away From Me

Under A Blanket Of Blue

Tenderly

    

A Foggy Day

Stars Fell On Alabama

Cheek To Cheek

The Nearness Of You

April In Paris

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward