EDDIE HIGGINS TRIO: A lovely way to spend an evening

Esecutore: Eddie Higgins, piano; Jay Leonhart, contrabbasso; Mark taylor, batteria

Autore: Eddie Higgins Trio

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292517348

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2022
VENSA093
2022-02-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Il secondo album di canzoni d’amore di Eddie Higgins su SACD Single Layer della Venus Records

Nell’ottobre del 2006 il grande pianista jazz Eddie Higgins diede inizio a una progetto estremamente ambizioso, che lo vide entrare in uno studio di registrazione con il contrabbassista Jay Leonhart e il batterista Mark Taylor per incidere cinquanta canzoni d’amore che non aveva mai eseguito su nessun album. Secondo il progetto originario, questi brani avrebbero dovuto essere presentati in quattro album, il secondo dei quali è A Lovely Way to Spen an Evening.

Tenendo conto dell’incredibile numero di album che Higgins ha registrato nel corso della sua carriera, non si può che rimanere stupiti dal fatto che questi tre grandi musicisti siano riusciti a trovare ben cinquanta brani che non avevano mai registrato in precedenza e dalla loro capacità di provare e subito dopo registrare cinquanta tracce in appena quattro giorni consecutivi. Questa straordinaria impresa del trio di Eddie Higgins fa venire alla mente le due maratone in sala di registrazione compiute negli anni Cinquanta dal quintetto di Miles Davis, che portarono alla pubblicazione di quattro celebri album.

Grazie alle straordinarie doti dei tre componenti dell’Eddie Higgins Trio, questa impresa fu portata felicemente a termine, con ogni musicista che sfornò una performance di alto livello dopo l’altra. Più in particolare, l’elegante fraseggio e il delicato swing di Higgins, l’espressività del contrabbasso di Leonhart e il vigoroso supporto della batteria di Taylor aggiungono ingredienti in grado di garantire un ascolto quanto mai gradevole. Se amate lo stile raffinato dei trii jazz, non dovete assolutamente perdervi questo disco!

Eddie Higgins, pianoforte

Jay Leonhart, contrabbasso

Mark Taylor, batteria

I Could Write A Book

Guess I’ll Hang My Tears Out To Dry

April In Paris

Polka Dots And Moonbeams

A Lovely Way To Spend An Evening

Gentle Rain

I Get A Kick Out Of You

Serenade In Blue

Why Was I Born

Come Rain Or Come Shine

The Way You Look Tonight

Moonlight Serenade

It Might As Well Be Spring

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward