EDDIE HIGGINS: Moonlight Becomes You

Esecutore: Eddie Higgins, piano; Joe Locke, vibrafono; Joe Cohn, chitarra; Jay Leonhart,contrabbasso; Joe Ascione, batteria; Dick Lieb, archi

Autore: Eddie Higgins

Numero dischi: 1

Barcode: 4571292516327

Venus
SACD Single Layer
Jazz
2021
VENSA014
2021-10-01
48,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Un programma di splendidi standard eseguiti da una strepitosa jazz band guidata da Eddie Higgins su SACD Single Layer della Venus Records

Grazie ai numerosi dischi pubblicati dalla Venus Records, Eddie Higgins riuscì a consacrarsi tra i pianisti jazz più amati dal pubblico giapponese. Nel corso della sua carriera, Higgins si è esibito e ha registrato album di grande successo con molti dei più grandi interpreti del jazz, tra cui Coleman Hawkins, Jack Teagarden, Stan Getz, Dizzy Gillespie e Wayne Shorter. La sua discografia come leader conta oltre 25 titoli, molti dei quali entrati negli annali del jazz.

«Le performance di Higgins […] appaiono come la versione definitiva da cui partono le esecuzioni precedenti» (Down Beat).

«Higgins non è tanto un maestro di stile, quanto un brillante conoscitore di tutti gli stili e di tutte le tendenze, che spazia ecletticamente nella storia della musica, selezionando, rinnovando e raffinando brani di tutte le epoche del repertorio del pianoforte jazz, senza peraltro mai legarsi in maniera esclusiva a una sola di esse» (JazzTimes).

«Questo consigliatissimo SACD Single Layer rappresenta il titolo ideale da scegliere come colonna sonora per una serata da trascorrere con qualcuno di veramente speciale» (Allmusic.com).

Eddie Higgins, pianoforte

Joe Locke, vibrafono

Joe Cohn, chitarra

Jay Leonhart, contrabbasso

Joe Ascione, batteria

Dick Lieb, archi

What Is There To Say

Moonlight Becomes you

Folks Who Live On The Hill

If I Should Lose You

How Deep Is The Ocean

Have You Met Miss Jones?

I’ll Be Around

Nearness Of You

Be Careful, It’s My Heart

When April Comes

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward