ALEXIS COLE: Someday my prince will come - Close your Eyes (2CD)

Esecutore: Alexis Cole vocal; Fred Hersch, piano; Steve LaSpina, contrabbasso; Matt Wilson, batteria; Gregoire Maret, harmonica; Don Braden, sax tenore & soprano

Autore: Alexis Cole

Numero dischi: 2

Barcode: 4571292511919

Venus
CD
Jazz
2022
VENCD1191
2022-02-01
39,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Grazie a una voce che è stata definita «un timbro da contralto profondo, con sfumature morbide e scure come il migliore dei caffè espresso» (Jazz Times, novembre 2007), la straordinaria vocalist jazz Alexis Cole ha saputo impressionare profondamente il pubblico, fin da quando esordì ancora molto giovane.

Definita dai più autorevoli addetti ai lavori «una delle vocalist più talentuose oggi in circolazione», Alexis Cole è stata paragonata spesso ad alcune delle più grandi cantanti jazz di tutti i tempi, tra cui Sarah Vaughan e Anita O’Day. Il suo meraviglioso timbro vocale e le sue innovative interpretazioni hanno contribuito a renderla una delle artiste più amate del pubblico di ogni età. Nel corso della sua carriera, Alexis Cole si è aggiudicata un gran numero di riconoscimenti di grande prestigio, tra cui lo Swing Journal Gold Disk Award e si è classificata al primo posto in concorsi di primissimo piano come il NY Jazzmobile e la Montreux Jazz Festival Vocal Competition. Alexis Cole ha registrato per la Motéma Music di New York e per l’etichetta giapponese Venus Records. I suoi album – che vedono la partecipazione di musicisti di grandissimo talento come Fred Hersch, Eric Alexander, Matt Wilson, Harry Pickens, Don Braden e Pat LaBarbara – sono stati recensiti in termini entusiastici della stampa specializzata in jazz di tutto il mondo e vengono trasmessi in continuazione dalle radio internazionali. Oltre a esibirsi in alcuni dei locali jazz più prestigiosi del mondo, come il celebre Dizzy’s Club (Jazz at Lincoln Center), il The Oak Room, il Blue Alley e il Billboard Live, Alexis Cole ha cantato anche al Kennedy Center e si è esibita come solista nella Avery Fisher Hall con i New York Philharmonic Brass. Inoltre ha studiato in maniera approfondita il canto classico indiano presso il Jazz India Vocal Institute di Mumbai. Oggi Alexis Cole si esibisce regolarmente come vocalist jazz con i West Point Band Jazz Knights.

Alexis Cole è una cantante che merita di essere seguita con grande attenzione. Infatti, come si legge in un articolo pubblicato sull’autorevole Swing Journal: «Stavamo tutti aspettando che comparisse la prossima grande vocalist jazz e, alla fine, è arrivata Alexis».

Alexis Cole, vocalist

Fred Hersch, pianoforte

Steve LaSpina, contrabbasso

Matt Wilson, batteria

Gregoire Maret, armonica

Don Braden, sax tenore e sax soprano

CD 1

For Now For Always

Home Is Where The Heart Is

If I Never Knew You

La La Ru

Let Me Be Good To You

Love

Once Upon A Dream

Remember When

So This Is Love

Someday My Prince Will Come

When You Wish Upon A Star

 

CD 2

My Heart Belongs To Daddy

I’ve Got You Under My Skin

Teach Me Tonight

Cry Me A River

In The Still Of The Night

You Don't Know What Love Is?

Small Fry

Witchcraft

You And The Night And The Music

Close Your Eyes

Sway

Lover Man

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward