CLAIR MARLO: Let it Go (CD Gold)

Esecutore: Clair Marlo, vocal

Autore: Clair Marlo

Numero dischi: 1

Barcode: 0862025000423

Japan Import
CD
Jazz
2023
SOJP011
2023-05-01
65,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Uno degli album più amati (e avidamente ricercati) della Sheffield Labs trova in questa accuratissima ristampa una qualità sonora di straordinaria brillantezza e di eccezionale realismo.

Come molte delle più acclamate produzioni discografiche della Sheffield Lab, Let It Go fu registrato con tecnologia analogica direct-to-two-track dal leggendario ingegnere del suono Bill Schnee. Per questo album, il team della Sheffield Lab mise insieme una incredibile squadra di professionisti da studio di registrazione, comprendente tra gli altri Jeff, Joe e Steve Porcaro, Randy Kerber, Luis Conté, Dean Parks, Abe Laboriel e molti altri, allo scopo di ottenere la migliore produzione pop senza troppi limiti di budget, cercando di razionalizzare al massimo il lavoro nello studio di registrazione. Se si considera il denso affresco sonoro creato da una band molto numerosa, comprendente diversi coristi e un buon numero di chitarre, tastiere e percussioni missati su livelli ottimali e con un palcoscenico sonoro definito alla perfezione, il risultato ottenuto non può che essere apprezzato senza riserve. Poi, su tutto quanto spicca l’etereo e sensuale timbro vocale di Clair Marlo. Grazie a un’interpretazione sempre sincera e commovente, la vocalist esprime in ogni brano i sentimenti più reconditi del suo cuore, a partire da brani originali come “Til They Take My Heart Away”, “Lonely Nights” e “Where You Are”, per arrivare alle straordinarie cover di “It’s Just the Motion” e “I Believe (When I Fall in Love, It Will Be Forever”).

Rimasterizzata dal mitico Bernie Grundman a partire dai nastri analogici originali direct-to-two-track, questa imperdibile riedizione di Let It Go viene proposta in edizione limitata e numerata a mano su Gold Master CD, oltre che su doppio LP da 180 grammi a 45 giri One-Step. Entrambe le ristampe comprendono ben tre brani che sono stati pubblicati in precedenza una volta sola, su un oggi quasi introvabile SACD pubblicato nel 2003 dalla Cisco Music.

Sebbene sia stato ristampato solo poche volte dopo la sua prima uscita nel 1989, Let It Go è assurto al rango di vero e proprio oggetto di culto per gli audiofili di tutto il mondo, che ne apprezzano senza riserve la meravigliosa musicalità di Clair Marlo resa con una eccezionale fedeltà sonora. Oggi la Brilliance Music e la Hyper Analogue sono orgogliosi di ripresentare le versioni definitiva analogica e digitale di questo intramontabile classico del pop.

Clair Marlo

’Til They Take My Heart Away

Lonely Nights

Let It Go

It’s Just the Motion

Without Me

A Major Technicality

Do You Love Me?

All For the Feeling

I Believe (When I Fall In Love It Will Be Forever)

Where You Are

Too Close

Meditation

Fallen Soldiers

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward